claudio
   Anno XI 
Domenica 31 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Agosto 2025

Visite: 170

Questa notte, ad Altopascio, i carabinieri della locale stazione e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca intervenivano in località Marginone per un tentativo di furto segnalato presso il deposito della società “Terna”.
Alle 4 circa, un operatore che gestisce la videosorveglianza da remoto per la predetta società, segnalava alla Centrale Operativa dei carabinieri la presenza di tre soggetti, nei pressi della recinzione che cinge il cortile dove il personale custodisce le bobine di rame che vengono utilizzate per le operazioni di elettrificazione. A questo punto i carabinieri, che a seguito di un furto consumato nello stesso deposito la sera precedente avevano intensificato la vigilanza nella zona, intervenivano prontamente con due equipaggi che si trovavano già in località Marginone, riuscendo a sorprendere i malfattori in pochissimi minuti.  Il tempestivo intervento dell’Arma infatti, faceva desistere i banditi che si davano alla fuga prima di riuscire ad entrare nel deposito.

Mentre due soggetti fuggivano a piedi, il terzo cercava di mettere in salvo il furgone con targa spagnola sul quale viaggiavano, che veniva bloccato dai carabinieri di Altopascio nella fase di avvicinamento. L’autista, oramai intrappolato, riusciva a dileguarsi sfruttando la distanza che c’era tra i due veicoli e beneficiando dell’oscurità del luogo, che è circondato da terreni con l’erba alta e una fitta vegetazione. 
La successiva perquisizione del mezzo, consentiva di rinvenire una bobina di rame da 500 Kg, ossia una piccola parte della refurtiva del furto del giorno precedente.
Proseguono le indagini dei Militari dell’Arma volte all’identificazione dei malfattori.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie