claudio
   Anno XI 
Martedì 9 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
14 Marzo 2022

Visite: 563

A partire da domani, martedì 15 marzo, il Comune di Altopascio, dovendo adeguarsi obbligatoriamente alla normativa nazionale digitale, adotta un nuovo sistema per i pagamenti dei servizi di mensa, trasporto scolastico, pre e post scuola, aderendo al metodo nazionale dei pagamenti pagoPA. Il sistema pagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi della pubblica amministrazione garantendo al cittadino sicurezza, affidabilità e semplicità.

Per effettuare i pagamenti è possibile collegarsi al portale web "Spazio Scuola" sul sito del Comune (a questo link: https://www.comune.altopascio.lu.it/pa/uffici/scuola/iscrizione-ai-servizi-scolastici/) e/o scaricare l'app gratuita Spazio Scuola (scaricabile gratuitamente da "Play Store" o "App Store"- codice attivazione: 7241911201). 

Il portale web Spazio Scuola nella sezione "ricarica" e l'app nella sezione "pagamenti" potranno essere utilizzati per effettuare i pagamenti attraverso tre modalità alternative. 

La prima: effettuando la ricarica tramite un pagamento online scegliendo tra i metodi  disponibili (carta di credito, conto corrente o altri metodi). Il passaggio successivo sarà generare un avviso di pagamento, contenente il codice identificativo del pagamento stesso (IUV), indispensabile per portare a termine la ricarica in uno dei prestatori di servizi di pagamento (PSP) dislocati sul territorio (banche, tabaccai, ricevitorie sisal, lottomatica, paytipper). 

La seconda: attraverso il proprio internet banking, se abilitato ai pagamenti PagoPA (dopo  aver generato l'avviso di pagamento dal portale o dalla app). 

La terza: coloro che non sono in possesso di computer, tablet o smartphone potranno  chiamare il numero 0583.216353 per concordare il ritiro dell'avviso di pagamento. 

Ogni pagamento effettuato, a partire dal 15 marzo, non utilizzando il canale  di pagamento PagoPa sarà considerato nullo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Spazio disponibilie

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie