Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
31 Gennaio 2023

Visite: 392

"Abbiamo chiesto a Gaia spa che i lavori di sostituzione della condotta a Vico Pancellorum, nel comune di Bagni di Lucca, vengano realizzati in modo sostenibile. Massimo impegno per la sostenibilità dell'intervento e per la trasparenza da parte dei consiglieri locali e regionali di Fratelli d'Italia". Lo dichiarano il consigliere regionale di Fdi Vittorio Fantozzi ed il Consigliere Comunale di Bagni di Lucca Annamaria Frigo, quest'ultima ha presentato un'interpellanza al Comune di Bagni di Lucca.
"Monitoriamo la situazione a livello regionale per avere la garanzia che i lavori vengano svolti nel modo rispettoso per le esigenze dei cittadini. Abbiamo chiesto spiegazioni a Gaia spa con una mail ufficiale, siamo in attesa di una risposta. E ho già incontrato il Comitato cittadino "La Cornice di Vico Pancellorum" -sottolinea Fantozzi- I lavori servono perché le tubature sono vecchie ma vanno realizzati secondo il concetto di sostenibilità e con la massima chiarezza per non compromettere ambiente e territorio. E, comunque, bisogna tener presente che verrà bloccata per un lungo periodo la viabilità montana con ripercussioni per residenti e attività economiche".
"Va eseguito un progetto sostenibile, valido e rispettoso che metta in sicurezza la necessaria posa della condotta, senza alterarne il diametro, con la collocazione di più misuratori di flusso, visibili anche all'utenza -scrive Frigo nella sua interpellanza- Chiediamo a Gaia la tutela del territorio, della fauna, della flora, del microclima, e dei rilevanti flussi turistici di sentiero e del torrente Coccia. Inoltre, vorremmo sapere i motivi per i quali visto che la condotta di deflusso del serbatoio Vergaie rimane di mm.50, è prevista la sostituzione della condotta che da Casa di Vanna va al serbatoio di Vergaie di mm.150 anziché di mm.50".
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie