Anno XI 
Lunedì 8 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
12 Maggio 2025

Visite: 2106

Claudio Polonia sarà stato quel che è stato, ma sul campo di San Cassiano a Vico aveva portato centinaia di ragazzi ad allenarsi su un impianto che faceva invidia ad altri ben più accreditati. Poi sappiamo cosa è successo, l'attuale assessore allo sport Fabio barsanti ha deciso che non era più il caso di andare avanti con la società Real Academy dello stesso Polonia e quest'ultimo è stato estromesso e il campo chiuso. Ora il comune esulta e annuncia che il campo sportivo di San Cassiano a Vico, con la penuria di  impianti per le società sportiove di calcio, è stato messo a disposizione del Lucca Rugby. Quale sia il senso di questa decisione lo sanno solo il sindaco e il suo assessore.

Il Rugby Lucca ha una nuova casa. In attesa della fine dei lavori dei campi dell’acquedotto, dove troverà sede definitiva, all’associazione - che conta oltre 100 tesserati in varie categorie, dai bambini di 4 anni alle senior femminili - è stato infatti consegnato l’impianto di San Cassiano, rimesso a norma dal Comune di Lucca. Ringrazio l’associazione Rugby Lucca, l’ufficio comunale edilizia sportiva del Comune (che ha eseguito gli interventi di adeguamento), tutti i partecipanti al taglio del nastro - a cui era presente insieme a me il vicesindaco Barsanti - i vertici della federazione regionale rugby, i giovani atleti e le loro famiglie. Queste le parole del primo cittadino che non perde occasione per mettersi in mostra. 
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie