Anno XI 
Martedì 9 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
08 Maggio 2025

Visite: 629

Il gruppo consiliare di Forza Italia Lucca è soddisfatto del risultato raggiunto dall'amministrazione comunale sulla questione della corte di Antraccoli. "Anche noi abbiamo fatto la nostra parte in questa vicenda mettendoci la faccia e come utile collegamento fra l'amministrazione e i rappresentanti dei cittadini - sottolineano i consiglieri comunali Alessandro Di Vito e Giovanni Ricci -. Il risultato finale di struttura dedicata all'emergenza abitativa con priorità alle famiglie, con limite a 18 persone è quanto anche da noi auspicato, e la consideriamo una soluzione molto meno invasiva rispetto alle 40 persone previste in precedenza dal Cas e che rispetta le peculiarità di un luogo come la corte Romanini ad Antraccoli . Questo dimostra che il sindaco Pardini e il Comune sono riusciti a mantenere le posizioni prese successivamente a quell'incontro con la cittadinanza, avvenute nella corte a settembre scorso. Ringraziamo quindi a nome nostro il Sindaco e l'amministrazione comunale per l'importante lavoro fin qui svolto. Per quanto ci riguarda, nel nostro ruolo continueremo a vigilare affinchè le istanze del territorio e le particolarità del luogo siano rispettate".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie