Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
29 Gennaio 2023

Visite: 997

Che non sia mai veramente piaciuta a tutti è un fatto conclamato, ma sulla galleria coperta di San Concordio continuano a piovere critiche e perplessità, specialmente riguardo all’attuale gestione.

Il comitato per San Concordio, da sempre in opposizione alla stessa costruzione della galleria, ha espresso la propria contrarietà all’illuminazione continuata di cui sta godendo lo struttura, considerandola un grosso spreco energetico, anche in considerazione dell’attuale momento storico e del prezzo dell’energia.

Non solo, nella nota rilasciata dal comitato, la galleria viene considerato un elemento addirittura potenzialmente pericolo, proponendo quindi all’attuale amministrazione (che viene esautorata da ogni colpa) di chiuderla durante le ore notturne.

“È bene ribadire che la responsabilità di questa opera è interamente della precedente amministrazione; quella che è ora al governo della città se l’è trovata come scomoda ed ingombrante eredità, di cui molti profili amministrativi e contabili ancora non sono stati chiariti. Non la vogliono demolire (per ora), ma chiediamo che almeno venga collocato un tornello all’uscita su via Savonarola, in modo che si possa contare quante persone ci passano, sia di giorno che di notte, e così poter valutare, sulla base di elementi conoscitivi certi, se vale la pena di tenerla accesa. Un’alternativa potrebbe essere, fin da subito, la chiusura serale”.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie