Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
26 Gennaio 2023

Visite: 486

"Luci e stelle filanti non mascherano i fatti: l'amministrazione di destra guidata dal sindaco Pardini aumenta le tasse ai danni di cittadini e imprese". Esordiscono così le consigliere e i consiglieri del gruppo del partito democratico in consiglio comunale Francesco Raspini, Chiara Martini, Silvia Del Greco, Serena Mammini, Enzo Alfarano e Gianni Giannini, commentando la decisione della giunta di aumentare l'imposta di soggiorno. 

"Dopo aver aumentato l'Imu, con l'eliminazione delle agevolazioni per i proprietari degli immobili sfitti (una misura fatta per favorire la locazione degli immobili vuoti) - spiegano -, ecco che ora l'amministrazione Pardini si ripresenta con l'aumento della tassa di soggiorno, per altro senza aver ancora presentato uno straccio di bilancio e quindi senza ancora aver spiegato e opportunamente informato la città su come saranno impiegate queste risorse. E a poco serve tentare di camuffare questi atti con il luccichio delle illuminazioni natalizie o con i coriandoli del Carnevale. Di fatto, l'unica cosa concreta fatta fino a questo momento dal sindaco Pardini è stata quella di aumentare le tasse e mettere le mani nelle tasche di cittadini e imprenditori. Una decisione che ha dell'incredibile se pensiamo che a farla sono le stesse persone di destra che per anni non hanno fatto altro che tuonare contro le tasse".

"Di nuovo: il vuoto travestito di niente che agisce senza una reale visione o progettazione politica o programmatica, ma semplicemente a casaccio - concludono -. Ci fa piacere che una voce contraria, in questo senso, l'abbiano sollevata anche le associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti su tutte, che negli ultimi mesi non hanno mai risparmiato lodi ed elogi a questa giunta".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie