Non solo militanti del Pd, ma anche membri della società civile che pongono ancora fiducia nell’idea di un partito che sappia guidare il fronte progressista e di sinistra italiano. Sono queste le motivazioni che hanno spinto ben 130 persone a “firmare” a sostegno della candidatura di Elly Schlein in vista delle prossime primarie del Pd.
Per questi elettori, la politica emiliana viene vista come la figura perfetta per attuare quel cambiamento di cui il Pd ha disperatamente bisogno se non vuole cadere nell’oblio elettorale e di ideali: un movimento che si appella di sinistra non solo perché contro la destra ma perché intenzionato a proporre riforme sociali ed economiche che sembrano ormai far parte del passato.
I primi firmatari sperano di poter vedere il loro numero crescere di giorno in giorno, provando così che il Pd può essere qualcosa di più un partito di palazzo e governo.
“Abbiamo bisogno di parole e idee nuove, ma sulla linea di valori chiari e solidi, collettivi. Lavoro, salute, istruzione, ambiente, diritti: i nuovi punti cardine per una comunità più giusta che non lasci indietro nessuno, perché la ricchezza culturale e materiale è reale solo se garantita a tutti e tutte. Noi ci siamo! E chiediamo anche a voi di farvi avanti: è possibile sottoscrivere questo appello per sostenere Elly e il suo progetto, scrivendo a