Anno XI 
Mercoledì 20 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
22 Gennaio 2020

Visite: 203

Una richiesta di accesso agli atti urgente è stata protocollata dal consigliere Remo Santini, capogruppo della lista civica SìAmoLucca, in merito alla vicenda dell'Antico Caffè delle Mura: la cui gestione diretta, secondo quanto annunciato dagli attuali affidatari dell'immobile, passerà a un imprenditore cinese per l'apertura di un sushi bar o attività similare.

Il tutto con l'avallo della giunta Tambellini. "Giova ricordare che il Caffé delle Mura è di proprietà del Comune - spiega Santini - ed è per questo che, con un rapido accesso agli atti, vogliamo prendere visione della copia del contratto con l'attuale gestore, gli stati di pagamento del canone di affitto, la corrispondenza intercorsa tra l'attuale gestore e la giunta in vista dello sbarco dell'imprenditore cinese. E, cosa ancora più importante, prendere visione della copia dell'accordo tra i gestori attuali e quelli annunciati per l'immediato futuro". Un approfondimento d'obbligo, secondo l'esponente della lista civica, per capire se l'operazione sia perfettamente regolare.

"Spero che non ci venga risposto che la documentazione non esiste, perché sarebbe ancora più grave - prosegue Santini -. Comunque si dimostra ancora una volta che questa amministrazione non ha il controllo della situazione, non ha cuore l'immagine della città e i valori della lucchesità, tanto da smontarla pezzo per pezzo. Ed è  disinteressata alla valorizzazione della nostra secolare identità. Insomma, una barca alla deriva".   

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie