Anno XI 
Martedì 9 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
07 Maggio 2025

Visite: 598

È stato approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione dell'impianto sportivo di via Giovanni Volpi a Ponte a Moriano (San Gemignano di Moriano). L'intervento prevede il totale rifacimento dell'impianto dedicato a basket e a pallavolo con l'abbattimento delle barriere architettoniche. In particolare saranno restaurate le superfici, ricoperte poi di resine acriliche resistenti all'esterno, saranno rifatte le recinzioni e le reti di contenimento, totalmente riconfigurati i sistemi di smaltimento delle acque piovane, ci saranno nuovi canestri a sbalzo montati su nuove strutture per il basket così pure i sostegni per la rete da volley. Infine è previsto il rifacimento marciapiedi, con l'inserimento di panchine e aree verdi con nuovi alberi.


"Il progetto segue le linee indicate nel Masterplan degli impianti polivalenti approvato dall'amministrazione nell'estate 2024 che definisce le priorità degli interventi su tutto il territorio – afferma il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti – l'impianto polivalente di via Volpi rappresenta un grande potenziale aggregativo e di socialità per Ponte a Moriano e per le frazioni vicine, serviranno 260mila euro che abbiamo fiducia di riuscire a finanziare sia attraverso interventi diretti del Comune che tramite la partecipazione a linee di finanziamento partecipando a bandi. Contiamo di aprire il cantiere in autunno e di completare i lavori entro la primavera del prossimo anno. Inoltre, sempre seguendo le linee del Masterplan, abbiamo candidato tre proposte per strutture all'aperto al bando 'Sport Illumina' di Sport e Salute. In particolare è prevista la realizzazione di un campo da playground (basket) all'aperto. Abbiamo proposto, alternativamente, le frazioni di Nozzano Castello, Ponte San Pietro e il quartiere di San Marco. Se riusciremo a entrare in graduatoria, la proposta scelta sarà realizzata direttamente da Sport e Salute spa, la società partecipata dal Ministero dell'economia che si occupa di interventi diretti su iniziative e infrastrutture sportive su tutto il territorio nazionale".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie