claudio
   Anno XI 
Martedì 9 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
29 Novembre 2024

Visite: 425

Dopo le gare di martedì sera con le prime italiane in campo (Inter, Atalanta e Milan), la sera di mercoledì 27 novembre 2024 è il turno della Juventus di mister Thiago Motta di giocare in Champions League. I bianconeri faranno infatti visita all’Aston Villa, l’ex squadra di Douglas Luiz – rimasto però a Torino perché ancora infortunato. Fischio d’inizio in programma per le ore 21.00 al Villa Park.

La partita si preannuncia essere a dir poco spettacolare ed equilibrata, come d’altronde dimostra la classifica. Le due formazioni si affrontano per la 5^ giornata del girone unico della Champions League e tutto può succedere. Leggendo le varie recensioni di Bankonbet Italia, è chiaro come il match sia più che aperto.

Champions League, Aston Villa-Juventus: come arrivano le due squadre

L’Aston Villa sta vivendo un buon momento. In Premier League gli inglesi contano già 19 punti dopo le prime 12 partite, si trovano quindi all’8^ posto in classifica a pari merito con Tottenham e Nottingham Forest. In Champions League invece, l’Aston Villa conta 9 punti conquistati dopo le prime 4 giornate: gli inglesi sono andati ko solo col Brugge nell’ultima sfida, ma hanno vinto le prime 3 partite di fila contro Young Boys, Bayern Monaco e Bologna. L’obiettivo minimo a questo punto è quello di raggiungere i playoff per accedere agli ottavi di finale della competizione dalle grandi orecchie.

Discorso simile per la Juventus, che però sta vivendo un momento di ricostruzione della rosa a partire proprio dall’allenatore. La squadra di Thiago Motta ha collezionato 25 punti nelle prime 13 partite di campionato, si trova a -3 dal quartetto al secondo posto formato dalle varie Inter, Lazio, Fiorentina e Atalanta. In Europa invece, la Vecchia Signora conta solo 7 punti: dopo le prime due vittorie consecutive con Psv Eindhoven e Lipsia, la Juve ha perso con lo Stoccarda e pareggiato col Lille. Anche in questo caso, l’obiettivo minimo in Champions League per la Juventus è proprio quello di rientrare fra le squadre che si giocheranno il playoff.

Champions League, Aston Villa-Juventus: precedenti e statistiche

Aston Villa e Juventus si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 2 volte.

Era la Coppa dei Campioni della stagione 1982/83, in marzo si giocavano i quarti di finale. A vincere entrambe le partite sono stati propri i bianconeri, sia all’andata che al ritorno. Nella prima partita a Birmingham la Vecchia Signora si è imposta per 1-2, mentre invece nel secondo match a Torino i padroni di casa hanno vinto per 3-1. L’Aston Villa quindi non ha mai battuto la Juventus nella sua storia.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Spazio disponibilie

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie