claudio
   Anno XI 
Domenica 7 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
26 Febbraio 2025

Visite: 553

Eccola qui, ecco la Champions League. Anche questa stagione ci sta regalando calcio di altissimo livello e valanghe di gol, 521 totali tra girone unico e playoff: una media di 3,6 gol in ogni partita.

Il Monte Palinsesto delle scommesse calcio ha tremato diverse volte, l’ultima quando il Real Madrid ha difeso il titolo contro il Manchester City di Guardiola, non stiamo parlando della finale ma delle due ex favorite che si sono scontrate nei playoff, novità assoluta del nuovo format Champions.

Barcellona e Liverpool sono le grandi sfidanti

Queste due squadre sono le regine del girone unico, i Reds perché hanno chiuso al primo posto stracciando tutti gli avversari e concedendosi anche il lusso di perdere l’ultimo match, mantenendo inalterata la vetta.

I Blaugrana hanno letteralmente spezzato le gambe ai concorrenti a colpi di gol, infatti, quello del Barcellona è miglior reparto offensivo del torneo con 28 gol in 8 match: 9 reti sono di Lewandowski e 8 di Raphinha.

Dobbiamo aggiungere altro? Sì: Barcellona vincente Champions quotato a 5.5, Liverpool vincente a quota 6.5.

Arsenal e Bayern Monaco: due underdog spavalde

L’Arsenal è la terza forza del campionato, almeno questo è quello che ha dimostrato sul campo, infatti, la sua quota Antepost vincente Champions è la stessa del Liverpool.

Discorso diverso per il Bayern Monaco, perché è dovuto passare per il vaglio dei playoff dove ha sconfitto il Celtic: Bavaresi vincenti competizione quotati a 8.

PSG e Inter sono le migliori outsider

Anche in questo caso abbiamo il PSG che è dovuto passare per il vaglio dei playoff contro il Brest, un derby francese esplosivo che è terminato con un totale di 10 a 0 per i parigini.

La quota del PSG vincente Champions oggi è fissata a 13 dai bookmaker, a pari merito con l’Inter, che statisticamente presenta ben altri numeri: e che numeri. Il Biscione ha subito soltanto 1 gol nei primi 8 match e ha chiuso il girone unico a 19 punti, a pari merito con Barcellona e Arsenal, sfiorando la top 3 solo per una questione di gol.

L’imperatore Carlo carica i cannoni per conquistare la Champions

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti non muore mai, è come una fenice che riesce sempre a risorgere dalle proprie ceneri e quest’anno l’ha fatto un’altra volta. Non solo perché è riuscita a superare i playoff senza particolari problemi, almeno al ritorno, ma perché nella sfida la concorrente era l’ex favorita, guidata da capitan Guardiola e dal bomber Haaland.

Con le sue 15 Champions in bacheca (3 conquistate proprio con Carletto) il Real Madrid domina a 4.33 le quote champions league per la vittoria del torneo e si conferma ancora una volta, dopo il primo filotto di 5 coppe consecutive negli anni ‘50, il miglior club d’Europa senza paragoni con nessuno.

Attenzione a Mbappe, quotato vincente classifica capocannonieri a 5.5, perché l’asso francese è il bomber che ci prova di più in questo torneo, con 24 tiri nello specchio della porta nei primi 10 match.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie