claudio
   Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valentina Parissi
Dal corpo all'anima
04 Ottobre 2023

Visite: 721

«Una delle origini delle nostre malattie è l’intossicazione del nostro intestino a causa della cattiva alimentazione e della stitichezza. Ci vuole una parete intestinale normale ed una parete resistente e non la si può costruire se non la si alimenta correttamente. Se la membrana sottile dell’intestino lascia passare dei veleni ed il fegato non riesce a distruggerli, il malato a quel punto si difende creando una malattia, anche un tumore.» Catherine Kousmine

Catherine Kousmine, è stata una donna straordinaria, nasce nel 1904, in Russia, in una piccola città e crescendo studia medicina a Zurigo e poi a Vienna.

Catherine diventa pediatra e poi medico generico. Lei era ferocemente contraria alla divisione in pezzi dell’essere umano. Sosteneva che l’organismo è un tutto. Osservava in modo molto accurato i suoi pazienti ed era motivata fortemente ad aiutare i bambini che si ammalavano di leucemia. Iniziò a fare ricerche molto profonde anche con l’aiuto di suoi colleghi ed iniziò a fare esperimenti con i topi malati di cancro alla mammella che durarono per 17 anni. Costruì un laboratorio nella sua cucina ed iniziò a cambiare la loro alimentazione. Dava loro un giorno ogni due, alimenti con alto livello nutritivo e notò come la proporzione del 50% di cibo buono e 50% di cibo cattivo coincideva con la caduta del cancro del 50%.

A quei tempi il cancro incideva circa l’11 per cento, il 30 per cento in meno rispetto ad oggi. Parallelamente a questa ricerca sulla nutrizione, si è orientata, senza saperlo, verso ciò che oggi si chiama medicina “orto-molecolare”, cioè la medicina che si destreggia con le molecole tipiche del corpo e in particolare con le vitamine.

Nel 1949 ebbe il suo primo malato di cancro, era colpito da un reticolo-sarcoma generalizzato, ed, era condannato a morire dopo poco tempo, secondo le statistiche di quel tempo…

La Dottoressa ha dichiarato che è vissuto fino alla vecchiaia, dopo aver seguito per quattro anni una stretta disciplina alimentare (Metodo Kousmine)

La dott.ssa Kousmine comprese che non poteva avere risultati reali e duraturi nel trattamento delle malattie della nostra epoca senza rivitalizzare l’organismo con mezzi diversi, ridonandogli le capacità di guarigione che sembra avere perso. Ha capito rapidamente che gran parte dei malati cronici attuali sembrano essere la conseguenza indiretta di un’alimentazione che si è degradata progressivamente e insidiosamente negli ultimi decenni. E che, se un’alimentazione sbagliata era generatrice di disturbi della salute “…il ritorno ad una alimentazione sana si sarebbe rivelato un’efficacissima arma terapeutica” (Kousmine)”

Ma se il semplice cambiamento di alimentazione permette di migliorare piccoli disturbi poco radicati nell’organismo, ovviamente non è sufficiente quando ci si rivolge a persone ammalate da molti anni.

In questi casi è necessario associare una serie di strumenti che completano questa prima partenza e la Dottoressa si basa su 4 pilastri: 

  • Seguire un sano stile alimentare

  • Depurare e ripulire l’intestino dalle tossine accumulate,

  • Ripristinare l’equilibrio acido-basico,

  • Assumere un’integrazione nutraceutica

Io ho avuto la fortuna di studiare il metodo Kousmine, grazie alla Dottoressa e biologa Marilù Mengoni e dal quel momento l’ho sempre seguito in modo accurato. Personalmente dopo oltre 20 anni di esperienza e ricerche, mi sono accorta che tutto questo poteva essere migliorato, utilizzando nuove tecnologie come i test genetici, ad es., che mi permettono di conoscere in profondità la persona.

Inoltre, oggi, è importante prendere in considerazione:

  • I metalli pesanti che abbiamo accumulato nel tempo, visto l’alto tasso di inquinamento a cui siamo sottoposti ogni giorno;

  • Ripristinare il sistema enzimatico che a causa di una scorretta idratazione ed alimentazione, è saltato;

  • Disintossicare, abitualmente, l’organismo dai parassiti e microrganismi patogeni, proprio come facciamo con i nostri animali domestici;

  • Depurare e sostenere il fegato che è un filtro speciale

  • Riattivare il corretto drenaggio renale

  • Idratare con un’acqua specifica, pura con una struttura ben precisa, che porti luce all’interno del nostro mondo interiore,

  • Tenere una corretta integrazione nutraceutica.

Quando tutto l’ambiente è pulito le cellule si sentono bene noi ci sentiamo forti e sani, le nostre idee sono chiare, ritorna la memoria, la concentrazione, migliora il sonno che diventa profondo e rigeneratore accompagnato da sogni messaggeri, scompaiono molti dei dolori infiammatori, quelli muscolari e articolari, si regolarizza l’intestino, si digerisce bene e nei tempi richiesti. Ritorna la luce negli occhi, la luminosità sulla pelle e sui capelli. Scompaiono lentamente ansia, panico e leggere depressioni. Le emozioni quindi si riequilibrano e tutto ritorna a vibrare regolarmente…

…ed accade, magicamente una guarigione. Ognuno seguendo il suo percorso! Parola di Valentina

www.metadepurazione.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie