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Il coraggio di rinascere: la Lucchese ci riprova ancora e la Pantera vuole ruggire, di nuovo
Un club storico, simbolo identitario della città di Lucca, si ritrova ancora una volta davanti al bivio tra estinzione e ripartenza

Gli italiani abbracciano sempre di più le esperienze virtuali
In pellicole cinematografiche come Matrix abbiamo ipotizzato per la prima volta la possibilità che potesse esistere una dimensione parallela alla nostra, ma non meno reale. Oggi questa ipotesi è una certezza di cui facciamo quotidianamente esperienza

Ricordando Guido Pellegrini a quattro anni dalla scomparsa
Voglio ricordare Guido Pellegrini, venuto a mancare il 12 agosto 2021. Figura tecnica di riferimento per il palcoscenico del Teatro del Giglio Giacomo Puccini. Un amico e collega…

Il sistema calcio-scommesse in Italia: un ecosistema da 26 miliardi tra passione, economia e regolamentazione
Come il binomio calcio-betting genera ricchezza per oltre 26 miliardi di euro, crea 130.000 posti di lavoro e richiede un sistema di controlli sempre più sofisticato per tutelare i consumatori

Pimple patches: cosa sono, come si usano e come funzionano
Dimentica dentifrici, impacchi fai-da-te e soluzioni drastiche dell’ultimo minuto. Oggi il modo più discreto, efficace e smart per trattare un brufolo si chiama pimple patch. Questi piccoli cerotti trasparenti, sottili…

Marketing per centri estetici: strategie vincenti per distinguersi e crescere
In un settore in continua espansione come quello dell'estetica professionale, la qualità dei trattamenti non basta più. Per attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti, è fondamentale sviluppare…

Calcio virtuale, Fantacalcio e FIFA: tre modi diversi di vivere il pallone allo schermo
Il calcio è lo sport più amato al mondo e, grazie alla tecnologia, oggi è possibile viverlo in forme molto diverse rispetto alla semplice partita allo stadio o…

Addio al celibato: come organizzarlo correttamente
Organizzare un addio al celibato è molto più di un semplice compito da spuntare sulla lista dei preparativi del matrimonio: si tratta di un vero e proprio rito di passaggio, un'occasione preziosa per celebrare un'amicizia e forgiare ricordi che accompagneranno il gruppo per tutta la vita

"Profonda gratitudine al dottor Lorenzo Goglia, ginecologo presso l'ospedale San Luca"
Riceviamo e pubblichiamo questa lettera inviataci in cui si manifesta gratitudine verso l'ospedale di Lucca e il reparto di ginecologia

Denuncia al San Luca: "Anziana lasciata al pronto soccorso per ore senza bere né mangiare"
Riceviamo e pubblichiamo questa denuncia inviataci da un lettore in merito a quanto sarebbe avvenuto all'interno del pronto soccorso dell'ospedale San Luca: Ieri 3 agosto 2025 alle…

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Qualcuno ne ha già sentito parlare, qualcun altro ha partecipato ad almeno un paio in passato. I contest sono concorsi a premi che hanno come obiettivo quello di pubblicizzare un’azienda, prodotti e servizi di ogni tipo.
Spesso accompagnati da giveaway, i contest trovano il terreno più fertile sui social media, dove è concentrato il maggior numero di utenti attivi quotidianamente, e consentono alle imprese di farsi notare e apprezzare tramite regali e intrattenimento.
Il contest serve a ottenere engagement, mi piace, e nel complesso ad aumentare l’interesse verso la vostra attività da chi vi conosce e da chi ancora deve scoprire quanto siete bravi nel vostro lavoro.
Per organizzare un contest efficace si può cominciare seguendo questi 5 consigli di base.
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Scegliere un Premio
Ogni contest prevede che alla fine venga decretato uno o più vincitori.
Spesso, le imprese offrono in regalo uno dei loro prodotti o servizi ai primi in classifica, ma questa non sempre risulta essere la giusta scelta.
Per molti aspetti, regalare ciò che vendete può essere visto come sottrazione del valore di ciò che create, ecco perché è meglio optare per regali promozionali pensati ad hoc e personalizzati con logo e nome della vostra azienda.
Si può scegliere di tutto, dalle t-shirt alle penne USB, e per essere sicuri di trovare il regalo giusto potete visitare questo sito ricco di idee.
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Scegliere un Obiettivo Preciso
Volete che gli utenti sappiano tutto sulla vostra azienda?
Ponete loro delle domande e preparate un quiz che inviti a trovare informazioni su di voi.
Se vi sembra troppo egocentrico e il sorteggio troppo classico, invitate chi ha comprato il vostro prodotto a fare una foto di qualità in cui è inserito l’oggetto, da premiare in base al numero di like.
Un altro metodo è quello di puntare sulle condivisioni massimizzando l’effetto pubblicitario, e vede i clienti diventare ambasciatori del vostro marchio influenzando nuovi potenziali clienti.
Si tratta di strategie che coinvolgono gli utenti a li invitano compiere azioni efficaci in cambio di un regalo.
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Impostare Regole Chiare per Tutti
Definite ed esponete a chiare lettere quali regole vanno rispettate per avere la possibilità di vincere il premio finale.
È infatti importante che nessuno dei partecipanti rimanga deluso o si aspetti qualcosa di diverso da quanto offrite, perché tale insoddisfazione si riverserebbe sulla reputazione del vostro brand.
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Pubblicizzare l’Evento
Creato il contest con le sue regole? È ora di farlo sapere a tutti.
Gli annunci di Facebook consentono di investire cifre contenute e garantiscono ottimi risultati.
Impostando gli interessi in sede di creazione della pubblicità, si ha la certezza di raggiungere persone potenzialmente interessate, ma non dimenticate di chiedere anche ad amici e parenti di spargere la voce.
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Testimonial e Influencer
I vincitori possono ottenere la possibilità di diventare vostri ambasciatori su internet, in modo da amplificare al massimo e a lungo l’effetto pubblicitario.
L’obiettivo è quello di condividere con tutti la felicità di chi ha già beneficiato dei vostri servizi e prodotti e ha ricevuto un piccolo gadget in omaggio.
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Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo ricordo inviatoci da un nostro lettore, Franco Cipriano, che ha così voluto dare rilievo all'amicizia verso questo amico prematuramente scomparso per un infarto:
Domenica 20 settembre all'eta di 64 anni ci ha lasciato una persona che ha fatto della sua vita la generosità e l'altruismo, sempre con il sorriso sulle labbra e la battuta spiritosa: questo è Attilio Bellucci che la sorte maligna ha portato via all'improvviso. Dopo la morte del padre avvenuta poco tempo addietro il suo stato d'animo non era più lo stesso, ma aveva conservato sempre lo spirito di dare un aiuto a chi ne aveva bisogno o si trovava in difficoltà.
Attilio agli inizi degli anni 2000 era stato una delle prime aziende di noleggio con conducente (NCC) di Lucca , autista attento e puntuale, sempre amato dai clienti specialmente dagli stranieri a cui si dedicava con scrupolosa professionalità mettendo tanto rapporto umano, all'aeroporto di Pisa o Firenze, benvoluto da tutti i
colleghi che spesso chiedevano la sua collaborazione sapendo di ricevere un servizio efficiente e impeccabile.
Dopo la separazione della moglie riaveva trovato la gioia di rivivere una nuova esperienza con la compagna Grazia trovando sempre di più lo stimolo per continuare a lavorare costantemente con un impegno maggiore. Sfortunatamente la morte del padre avvenuta poco tempo addietro ha minato il suo cuore portandolo ad una morte improvvisa.
Oggi il mondo degli autisti e degli imprenditori del settore Noleggio con conducente (NCC) piangono la sua prematura scomparsa.
Ciao Attilio, ti voglio ricordare sempre con il tuo immenso sorriso sulle labbra, con il piacere delle lunghe telefonate nei giorni tristi del lockdown, nella tua immensa felicità di donare agli altri la tua gioia di vivere e di fare felici le persone vicine a te.
Mi associo con tutti i colleghi al dolore della compagna Grazia che ha ridato la gioia di nuovi stimoli slancio e vitalità alla vita di Attilio, ritrovando lo spirito giovanile e la forza d'animo per combattere le avversità della vita.
Alla moglie Loredana e alla figlia Simona con la nipote Alice faccio le mie più sentite condoglianze associate da tutto il settore del noleggio con conducente (NCC).