Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
23 Dicembre 2024

Visite: 420

Il 2024 degli Amici della Pallacanestro Lucca-Luca Del Bono onlus si chiude con la decisione di stanziare 10mila euro per incentivare l'avviamento e la pratica della pallacanestro. Le famiglie interessate avranno tempo fino al 28 febbraio per presentare la richiesta di sostegno tramite le società. Una cifra record che va a migliorare lo stanziamento di 9.600 euro dello scorso anno e porta a quasi 45mila euro il totale dei contributi alle famiglie erogati a partire dal 2015 grazie all'organizzazione del Trofeo Lovari. Tutto questo senza contare il sostegno economico all'organizzazione del campionato regionale di baskin.

«L'edizione del 2024 per noi è stata particolarmente sorprendente anche grazie all'apporto di nuovi soci particolarmente motivati – dice Patrizia Pecchia, presidente della onlus -. La concomitanza con la Santa croce non ha compromesso l'esito del torneo e c'è stata una partecipazione molto più numerosa rispetto al passato. Le squadre hanno offerto un livello agonistico di alta levatura grazie anche alla non concomitanza con le grandi manifestazioni internazionali come Olimpiadi, Mondiali ed Europei. L'aspetto però che ci è piaciuto di più è stata la partecipazione dei bambini sia con il loro coinvolgimento sul campo prima dell'inizio del torneo, sia con la ricerca del contatto diretto con i giocatori per ottenere un selfie o un autografo. Infine la presentazione delle squadre lucchesi, delle squadre di baskin e l'esibizione del basket in carrozzina hanno costituito uno dei momenti più significativi di una manifestazione che si sta imponendo sempre più come una grande festa della pallacanestro locale. Per questo siamo già al lavoro per progettare la decima edizione».

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie