Anno XI 
Giovedì 21 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
03 Marzo 2024

Visite: 444

Green Lucca Le Mura Spring - Baloncesto Firenze
63-50
(17-10; 32-22; 55-35)
Le Mura Spring: Barberio, Caredio, Tessaro* 8, Pellegrini, Morettini 2, Rapè* 1, Valentino 8, Michelotti* 9, Peri, Cherkaska* 19, Fedorenko* 16. All.: Biagi.
Baloncesto: Goracci*, Mazzoni 5, Casagli* 2, Passoni* 1, Salub 2, Schembari 6, Riccioni 9, Borelli* 2, Donadio* 14. All.: Biondi
Arbitri: Francesco Barbarulo di Vinci e Jacopo Natale di Calcinaia.
Ultimo turno di regular season favorevole per le Spring che vincono la gara casalinga contro Baloncesto Firenze ed approfittano dei concomitanti risultati del tabellone per chiudere al terzo posto in classifica. Partita condotta dall'inizio per le lucchesi, con il risultato mai stato in discussione e che è servita a coach Biagi per preparare il clima dei playoff.
Parte in sordina il match, qundo si entra nel quinro minuto siamo sempre sul 3-0 per un sottoplancia ed un 1/2 ai liberi di Cerkaska. Bisogna attendere l'ottavo con Fedorenko per un vantaggio in doppia cifra (15-5). Nel finale Pirrito ricuce fino al 15-10, poi due liberi di Valentino allo scadere fissano il parziale sul 17-10
Parte subito Fedorenko per il 19-10, poi Pirrito, Morettini e Michelotti dalla lunetta smuovono il tabellone sul 23-12. Mazzoni e Donadio in due minuti fanno tornare in scia le ospiti sul 25-22, ma nel finale Cherkaska da tre, Valentino ed ancora Cherkaska mandano all'intervallo lungo sul 32-22.
Al rientro continua il momento favorevole per le padrone di casa chi si portano sul +15 al quinto con Tessaro e Fedorenko (41-26). Le ospiti non mollano ad un minuto alla fine del pegiodo siamo ancora sul +15 (50-35), ma negli ultimi secondi Cerkaska e Fedorenko da tre chiudono la gara sul 55-35.
Ultimo quarto ancora Cherkaska e Fedorenko per il 59-35, poi due triple in mezzo minuto di Riccioni per il 59-41 ed ancora un 2/2 di Fedorenko per il 61-41. Nel finale spazio alle panchine, si chiude sul 63-50.
"È stata una partita giocata inizialmente sottoritmo - commenta coach Biagi - poi dal terzo quarto abbiamo trovato l'atteggiamento giusto. Nel finale abbiamo avuto l'opportunità di far giocare anche le ragazze che avevano avuto meno spazio in campionato. Nel complesso una buona partita di preparazione ai playoff".
Con i risultati odierni la Green Lucca chiude al terzo posto e troverà al primo turno di playoff il PF Prato, posizionatosi al sesto posto.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie