Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
26 Agosto 2021

Visite: 103

È pronto a riaccendere i motori, il Premio Rally Automobile Club Lucca. La serie promossa dall'istituzione automobilistica lucchese, alla sua sedicesima edizione, vedrà gli interpreti del motorsport provinciale rispondere alla "chiamata" del Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona in programma nei giorni 4-5 settembre sulle strade della provincia di Firenze. Una cornice, quella proposta da Reggello Motor Sport, che farà leva sulla situazione maturata a seguito della Coppa Città di Lucca, evento che ha confermato le aspettative di appassionati e praticanti, elevandosi ad impegno decisivo per le sorti delle classifiche di campionato.

 

Reduce dalla terza posizione di classe A6 conquistata sulle strade dell'appuntamento più atteso, Marco Bertonati si appresta a vivere un'altra vigilia di gara con lo status di leader della classifica piloti, posizione consolidata al volante della Peugeot 106 con un margine di sole nove lunghezze su Claudio Fanucchi, anch'egli terzo di classe alla Coppa Città di Lucca - ma nella "R3C" - su Renault Clio. La seconda piazza conseguita tra le RS 1.6, su Renault Twingo, ha garantito a Manuel Innocenti la possibilità di vedere alimentate le ambizioni di inizio stagione, espresse in una terza posizione della classifica provvisoria di grandi contenuti, a dodici punti dal vertice. Tra gli Under 25, pur avendo mancato l'appuntamento "di casa", Michele Marchi mantiene il comando nel confronto a due con Giacomo Franceschini (Fiat Seicento), quinto di classe A0 sulle prove speciali della "classica" estiva. Nella classifica femminile, la leadership vede ancora protagonista Luciana Bandini, eccellente interprete su Renault Clio Williams.

 

Equilibri ancor più precari nella classifica dedicata ai copiloti con Simone Di Giulio - parte integrante della programmazione del leader Marco Bertonati - ad occupare la posizione di vertice in compartecipazione con Chiara Lombardi, limitata dal prematuro ritiro della Renault Clio Williams condotta da Luca Bertolozzi, accusato nella seconda prova speciale del confronto casalingo. Una situazione dove agonismo ed incertezza si sono confermati elementi distintivi e che vede Jasmine Manfredi - una delle copilote più "in vista" della nostra provincia - a seguire con tre sole lunghezze di ritardo dall'accoppiata al comando. Un confronto, quello tra Chiara Lombardi e Jasmine Manfredi, da valutare anche in ottica "rosa". Nove, i punti che racchiudono le cinque posizioni, con Simone Marchi quarto e Tania Bernardi - leader tra gli Under 25 del sedile destro - a seguire.

Al Rally di Reggello faranno seguito il Rally di Casciana Terme, il Trofeo Maremma, il Rally Day di Chiusdino ed il Ciocchetto Event: punte di diamante di un rush finale che si preannuncia incerto fino all'ultimo chilometro di gara.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie