Anno XI 
Venerdì 22 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
05 Febbraio 2024

Visite: 864

I riflettori della 12.a giornata (1.a di ritorno) di serie C girone C Toscana erano tutti puntati sul big-match tra Mc Donald's Porcari e Oasi Viareggio, con Crecchi e compagne che hanno piazzato l'ennesimo colpo grosso di questo campionato, battendo le rivali con un secco 3-0 (25-19/ 25-23/ 25-10). Un punteggio che consente loro di prendere il largo e continuare a volare a +7 in classifica su Milù Pesca Livorno e addirittura a +10 sulla terza che rimane Pediatuss Casciavola, l'unica squadra che è riuscita nel girone di andata a batterle in quella che è stata per le ragazze di coach Grassini l'unica sbavatura nel loro fin qui trionfale cammino. Il Porcari domina le viareggine giocando un match che rasenta la perfezione a livello difensivo con una straordinaria Ilaria Battellino, il capolavoro di Grassini trova poi in Crecchi, Forte, Degl'Innocenti e Coselli un poker di protagoniste che con grande energia e sapiente regia di Monchi, mette la palla costantemente a terra nel campo avversario. Al Palacavanis tutte mostrano insomma intensità giocando con fame di risultato rimanendo concentrate per mettere sempre al sicuro il risultato: nelle ultime quattro partite hanno concesso alle loro avversarie soltanto due set.
LA FORMAZIONE
Questa la formazione schierata dal più vittorioso allenatore della serie C:  Monchi opposta a Degl'Innocenti; Ricci e Cristina Innocenti al centro; capitan Crecchi e Forte di banda; Battellino libero. Nel corso del match sono entrate: Coselli nel secondo set al posto di Degl'Innocenti quando il punteggio era di 4-8 a favore della squadra ospite. Una volta entrata in campo la Coselli è rimasta fino al termine. E' entrata anche Milicia nel giro dietro al posto di Elena Forte.
Il set decisivo è stato il secondo quando l'Oasi era in vantaggio 20-22 e 22-23. A quel punto Grassini ha chiesto il time-out ed il Porcari ha ripreso a marciare subito dopo recuperando lo svantaggio ed aggiudicandoselo per 25-23. Senza storia la terza frazione di gioco dominata da Crecchi e compagne.
LA CLASSIFICA
Dopo questa vittoria, la decima in undici partite considerando il turno di riposo, il Porcari rimane saldamente al primo posto con P. 30, seguito da Milù Pesca Livorno P. 23, Pediatuss Casciavola P. 20, Delfinopescia P. 19, Pallavolo Cascina, Oasi Viareggio ed Ecoresort Paradu Donoratico P. 17.
GRASSINI: "L'IMPORTANTE E' ARRIVARE A MAGGIO IN BUONE CONDIZIONI FISICHE"
Soddisfatto del gioco Grassini: "La squadra mi è piaciuta per intensità e carattere, anche se non è stata una partita facile come direbbe il risultato. Abbiamo corso il rischio di perdere il secondo set che avrebbe rimesso tutto in discussione. Chiesto il time-out la squadra ha ripreso a marciare chiudendolo a nostro favore, ma potevamo anche perderlo. Il vantaggio sulla terza di dieci punti è rassicurante (le prime due classificate accedono ai play off ndr), ma quello che è importante è arrivare a maggio in buone condizioni fisiche, perchè basta perdere una partita, sempre che accediamo ai play off, per vedere svanire tutto quanto fatto di buono. Un campionato l'ho perso dopo aver dominato la regular-season a causa di due infortuni ai play off. Quindi il cammino è sempre molto lungo e pieno di insidie."
SABATO TRASFERTA AL PALABERTAGNINI
Il prossimo impegno per il Porcari è per sabato quando al Palabertagnini avrà di fronte la Robur Massa dei coach Massimo Ramori e Nicola Aliboni. Vincendo metterebbe una seria ipoteca sull'accesso ai play off.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie