Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
22 Dicembre 2024

Visite: 654

Copertina pre-natalizia dedicata alla Libertas System Volley che torna al successo espugnando Scandicci con un rotondo punteggio di 3-1 contro Aqitaly Savino Del Bene (17-25/ 23-25/ 25-21/ 22-25). Per la squadra di coach Silvio Bianchi è questa la seconda vittoria stagionale, beneaugurante per il proseguo del campionato in chiave salvezza. Si è svegliata dal torpore dei risultati legittimando la vittoria grazie al collettivo difendendo il risultato con abnegazione. Dopo tre successi consecutivi cade la Pantera nella palestra Pontormo di Carmignano, uscendo sconfitta per 3-2 ma con tante recriminazioni sull' arbitraggio.
Profondamente amareggiato coach Stefano Capponi: "Io non parlo mai degli arbitri-dice-ma questa volta non posso farne a meno perchè  sono stati commessi errori che ci hanno penalizzato sia nel quarto set che al tie-break. Non meritavamo la sconfitta. La mia squadra? Ha disputato la migliore partita della stagione ed io che non mi sbilancio mai in maniera ottimistica in chiave futura nemmeno quando si vince, dico che questo match mi ha dato la consapevolezza che lotteremo per i play off fino al termine della stagione, con il vantaggio che giocheremo nel girone di ritorno tutti gli scontri diretti in casa e sarà dura per chiunque fare risultato al Palamartini contro la mia squadra."
La Pantera comunque smuove, sia pure di un solo punto, la classifica in una trasferta difficile come lo sarà per tutti a Carmignano. Escono invece sconfitte in maniera piuttosto netta le altre squadre lucchesi. Alla palestra Marco Della Valle di San Leonardo in Treponzio l' IMG Nottolini ha ceduto per 1-3 al Baccicampi (24-26/ 21-25/ 25-15/ 22-25). Peggio ancora ha fatto la Giannini Giusto Porcari sconfitta dalla seconda in classifica Emmegel Calenzano al Palacavanis per 0-3 (19-25/ 12-25/ 21-25). Ennesima sconfitta anche per il Barga Green Way che alla palestra Anna Frank di Pistoia ha ceduto il passo alla Pistoia La Fenice per 3-0 (25-20/ 25-12/ 25-15) crollando sulla distanza dopo un buon primo set.
LA CLASSIFICA DOPO L' 11.a GIORNATA
Ca. Ma. Cerretese P. 31
Emmegel Calenzano P. 27
Punto Sport P. 26
Baccicampi P. 26
Pantera P. 24
Lavachiara Buggiano P. 21
7.o posto per Giannini Giusto Porcari P. 14
8.o posto per l' IMG Nottolini a pari merito con Pistoia La Fenice P. 12
12.a Libertas System Volley P. 8
Ancora in ultima posizione Barga Green Way P. 3
Il campionato si ferma per le festività natalizie e nel girone B di serie D riprenderà
 l'11 gennaio. Questi gli impegni delle squadre lucchesi nella 12. a giornata:
Pistoia La Fenice-IMG Nottolini sabato 11 gennaio alla palestra Anna Frank di Pistoia con inizio alle ore 21.
Barga Green Way-Ca.ma. Cerretese sabato 11 gennaio al Pala Ungaretti di Ghivizzano con inizio alle ore 21.
Ariete Prato-Giannini Giusto Porcari sabato 11 gennaio al PalaSanpaolo di Prato con inizio alle ore 21,15.
Pantera-Aqitaly Savino del Bene sabato 11 gennaio al Palamartini con inizio alle ore21
Libertas System Volley-Punto Sport sabato 11 gennaio al Pala Custer De Nobili di Santa Maria a Colle con inizio alle ore 18.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mercoledì 28 maggio, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, presentazione del libro di Marina Giannarini, Bada alla Badante, Francesconi editore, Lucca 2023

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie