Anno XI 
Giovedì 21 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Febbraio 2024

Visite: 536

La squadra Under12 DRK Capannori Baseball Nuova Sa.Ca. domenica a Sesto Fiorentino ha vinto la Tuscany Indoor League di Baseball: il campionato invernale organizzato dalla delegazione toscana della FIBS - Federazione Italiana Baseball e Softball a cui hanno preso parte le più importanti squadre: Antella, Lancers Lasta a Signa, Siena, Fiorentina, Monteriggioni, Padule Sesto, Livorno e DRK.

La squadra, guidata dai coach Marco Simi, Marina Cadringer, Carlo Mori ed Emanuele Sanson e dal direttore sportivo Corrado Sarti si è sempre ben comportata durante il torneo e la finale contro il Livorno Baseball è stata una partita emozionante, con i DRK Capannori Baseball che si sono portati in vantaggio da subito e hanno poi resistito alla tenace rimonta dei avversari.

"La società e tutta la comunità di Lucca e Capannori che rappresentano, è orgogliosa dei nostri ragazzi -  ha dichiarato il presidente Giancarlo Mannini -. Pur essendo piccoli, hanno sempre giocato con attenzione, disciplina e fair play, onorando la maglia. Per noi è importante che i bimbi trovino un ambiente sportivo serio e accogliente nel quale esprimersi, portando avanti i valori dello sport".

Questi i ragazzi che hanno partecipato: Federico Bianchi, Francesco Brogi, Francesco Cadringher, Gabriele D'Amico, Roberto D'Amico, Edoardo Frediani, Francesco Gaggini, Luca Martini, Lorenzo Porto, Martin Prosper, Kevin Prosper, Giorgio Sanson, Samuele Sposito ed Elia Sposito.

Da segnalare inoltre che Federico Bianchi è stato premiato come "MVP - most valuable player" del torneo: un premio importante perché dedicato alla memoria del grande amico e allenatore Franco Grappolini.

Tra poco partirà il campionato e i per piccoli DRK Capannori la vittoria della Tuscany Indoor League rappresenta un traguardo importante, così come per la giovane società: un successo che premia il lavoro svolto negli ultimi anni, con un impegno costante nella crescita e nello sviluppo del settore giovanile.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie