Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Dicembre 2024

Visite: 274

Dopo un mese di stop sono ripresi i campionati a squadre di tennistavolo: sabato 14 e domenica 15 dicembre si è disputata la sesta giornata di campionato, la penultima prima della pausa natalizia. Per il tennistavolo Lucca, che ha visto scendere in campo anche le ragazze della serie C femminile, il bilancio è stato di otto vittorie e sei sconfitte.

Le serie nazionali di B1 e C1 (la partita di serie A2 è stata posticipata a fine Gennaio 2025) sono state entrambe sconfitte dai rispettivi avversari: nel girone C della B1 il TT Lucca ha ceduto 1-5 contro il Ciatt Firenze e nel girone I della C1 Lucca ha perso di misura (4-5) contro il TT Club La Spezia. Anche in C2 girone B Lucca cede nettamente (1-5) contro i Pulcini Cascina B.

Le prime vittorie si registrano dalla D1/A, che supera 5-2 i Pulcini Cascina B (tre punti di Ciacchini, un punto per Abballe e Ricci), dalla D2/A, che si impone 6-1 contro il DLF Viareggio A (due punti per Ercolini e Riccomini, un punto per Simi e un punto nel doppio Ercolini-Riccomini) e dal TT Lucca C del girone C della D2, che supera di misura (4-3) l’ASD Altopascio (due punti per Naldi, un punto per Giuntini e Maccagnano). Non hanno invece la meglio i ‘vicini’ del TT Lucca D, sempre del girone C di serie D2, che cedono 3-4 contro la Polisportiva Casa culturale A e il TT Lucca B del girone B sempre di D2, che sempre 3-4 perde con il Pulcini Cascina B.

Due vittorie su due gare in serie D3/A: il TT Lucca A si impone 6-1 ai danni dell’ACSI Pisa (un punto nel doppio Martinucci-Dionisi, due punti per Carmassi, un punto per Del Grego, Dionisi, Quattriglia); il TT Lucca B vince 5-2 contro il TT Valdera (un punto nel doppio Casali-Suppo, un punto per Casali, Stefani, Suppo, Ercolini).

Infine, dal secondo concentramento della stagione di serie C femminile, il bilancio è stato positivo, con tre vittorie e una sconfitta: nel girone A Barsotti, Carmassi e Stefani hanno prima vinto 4-1 contro il TT Acsi Pisa e poi perso con lo stesso punteggio (1-4) contro il Cascina B; nel girone B la coppia Mori-Caroli si è invece imposta in entrambi in match, vincendo 4-1 contro il TT Firenze e 3-2 contro il TT Reggello.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie