Anno XI 
Martedì 12 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Settembre 2024

Visite: 1469

E' stato inaugurato il nuovo spazio per il pattinaggio lucchese. Dopo tanto tempo la pista dell’Ex-Ostello di via del Brennero a San Marco è stata riqualificata dal Comune di Lucca con una nuova struttura in acciaio e copertura semi apribile. Nel 2023 c’è stata la gara per l’appalto della gestione di questo impianto sportivo e la scorsa primavera la società sportiva aggiudicataria ha contribuito all’ultimazione dei lavori per ridare vita a questo spazio cittadino ricco di ricordi. L’asd Skating Club Lucca ha accolto con emozione le persone venute oggi a festeggiare la data di inizio di attività e ad assistere al taglio del nastro. Oltre alle atlete, che hanno salutato il pubblico con una parata sulle quattro ruote, e alle loro familgie, erano presenti il sindaco di Lucca Pardini, l’assessore allo sport Fabio Barsanti con il suo staff, il presidente Libertas Renzo Marcinnò, il responsabile regionale Fisr Dalle Luche, il presidente Tomasi del Panathlon Lucca insieme ad Arturo Guidi, oltre ad altri tanti rappresentanti del mondo sportivo lucchese. Tutti uniti per sostenere gli sforzi fatti dallo Skating Club Lucca per questa importante partenza di anno sportivo. Giovanni e Patrizia Meglio, rispettivamente presidente e allenatrice dell’asd, da Livorno hanno scommesso su Lucca nel 2015 creando una nuova società di pattinaggio artistico a rotelle: con una dozzina di atlete dei primi anni, passando dalle difficoltà della mancanza di spazi idonei dove allenarsi e dal periodo del Covid, sono riusciti ad organizzare una squadra con un centinaio di atlete, di cui molte premiate sia a livello regionale che nazionale. Poter fare la propria “base” presso la nuova pista del Brennero è un sogno che si realizza. Il nuovo spazio coperto, oltre a manifestazioni su rotella, potrà accogliere eventi di varia natura, avendo una pavimentazione che si adatta a tanti tipi di sport diversi. Anche il Comune di Lucca ha intenzione di utilizzarlo per incontri e seminari. Sicuramente c’è la volontà di riuscire ad aprire lo spazio anche alla frequenza libera nei fine settimana. 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nella storica palestra Samurai di Lucca dal 2 settembre inizierà un corso di Arti Marziali Miste (MMA) per…

Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia,…

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Spazio disponibilie

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

Spazio disponibilie

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie