Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Dicembre 2024

Visite: 529

Nella giornata degli scontri al vertice, dove si incrociano tra loro le prime sei in classifica, una nuova sfida attende la Green Lucca Le Mura Spring sul moderno parquet di Massa di Via degli Oliveti.
L'avversaria di turno è la MU Medicina Unica Number 8, fino allo scorso anno domiciliata a San Giovanni Valdarno poi salita in Versilia per un accordo con la Cestistica Spezzina di A2 che le fornisce in doppio utilizzo una parte del roster.
La "nuova" Number 8 era stata già vista a Lucca in precampionato al "Secondo Torneo Settembre Lucchese", dove aveva incontrato anche le lucchesi che si erano imposte 56-51.
Ad oggi le versiliesi provengono da tre sconfitte consecutive contro Umbertide, Firenze e Pielle Livorno, mentre Lucca alle due vittorie contro Siena e Pontedera ha fatto seguire una sconfitta contro Senigallia, che non è passata inosservata.
La mancanza di continuità in attacco delle ultime gare ha infatti convinto i vertici della società lucchese a valutare di muoversi sul mercato invernale che chiude il 31 gennaio, anche in vista dei playoff della prossima primavera.
Tornando alla gara di domenica 22, Number 8 dovrà fare a meno del capitano Martina Guerrieri squalificata per due giornate dal Giudice Sportivo per comportamento non regolamentare; perdita pesante in quanto Guerrieri ha una media di quasi 12 punti/gara ed è una delle migliori tiratrici da oltre l'arco.
Caratteristica della squadra versiliese è quella di non avere un vero e proprio centro di ruolo, ma di affidarsi sottoplancia alla fisicità dell'ala piccola Tabara Mbaye (9 punti/gara), all'inventiva dell'ala forte Nina Candelori (11 punti/gara) e alla tecnica dell'altra ala forte Daba Diakhoumpa, già vista in A1 con San Martino di Lupari.
Lucca dovrebbe invece presentarsi alla palla a due con il quintetto statisticamente più prolifico, formato da Capodagli, Tessaro, Valentino, Maffei e Michelotti, con tutte le ragazze a disposizione del coach.

"Non sarà una partita facile - commenta coach Ferretti - ma mi aspetto una risposta per quei due punti persi con Senigallia. In questa settimana abbiamo avuto modo di vedere cosa non è andato,  in particolare dobbiamo migliorare dal punto di vista della mentalità, ma essere anche aggressive dal primo minuto per pareggiare la loro fisicità."

Arbitri della gara, con inizio alle ore 20.00, saranno Matteo Landi di Pontedera e Azzurra Benenati di Cecina

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie