Anno XI 
Martedì 19 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Aprile 2024

Visite: 350

Finale di stagione da incorniciare per il Rugby Lucca femminile. Le ragazze biancorosse, infatti, si sono aggiudicate l’ultima tappa stagionale della Coppa Italia femminile disputatasi a Colle Val d’Elsa. Purtroppo, in Toscana il numero di atlete presenti non consente l’organizzazione di un vero e proprio campionato seniores. Per questo il comitato federale regionale organizza durante la stagione dei mini tornei in cui ogni formazione gioca più partite nell’arco della stessa giornata. La Coppa Italia femminile appunto. A Colle Val d’Elsa, le ragazze lucchesi sono scese in campo, oltre che con le padrone di casa del Valdelsa Rugby, anche con Gispi Prato e Rufus San Vincenzo, ottenendo rispettivamente due vittorie e una sconfitta. Risultato che ha consentito al Rugby Lucca di concludere la giornata al primo posto. 

Soddisfatto il tecnico Andrea Pollacchi: "Le ragazze si sono impegnate tanto durante tutto l’anno. C'è stato un costante miglioramento nel corso della stagione e il risultato di oggi ne è la conferma – dice -. Purtroppo, rispetto all'anno scorso abbiamo perso per strada alcune giocatrici ma abbiamo inserito 3 ragazze cresciute nel nostro settore giovanile: Sofia Mazzolini, Ginevra Pizzitutti (all'esordio in prima squadra) e Lucia Andreini. Nonostante non abbiano ancora compiuto 18 anni si sono inserite subito bene nel gruppo e hanno fatto vedere buone cose in campo. Siamo molto soddisfatti".

Archiviata la Coppa Italia, la stagione però non si conclude qui. A partire dalla prossima settimana, infatti, le ragazze lucchesi si aggregheranno alla formazione delle Puma Bisenzio, società che milita nella serie A femminile nazionale. L'obiettivo è quello di fare esperienza in un contesto di così alto livello in questo finale di stagione in cui, peraltro, le Puma occupano il primo posto in classifica.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie