Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da aldo grandi
U-BOAT
17 Aprile 2025

Visite: 985

Una settimana stupenda quella andata in scena dal 1 al 7 aprile a Ginevra in occasione del salone Watches and Wonders 2025. Presenti 60 marchi, i più prestigiosi al mondo, tra cui soltanto uno è italiano ed è il marchio U-Boat di Italo Fontana. Proprio quest'ultimo, con Laura Cagnoni e il fratello Cesare Fontana, hanno celebrato il 25° anniversario dell'azienda di Gragnano di Capannori organizzando una sorta di degustazione di prodotti italiani tra cui, in particolare, il prosciutto Bazzone della Garfagnana, ma quello vero nel senso che ce ne sono così pochi che trovarli è una impresa. Al coltello, per tagliarlo rigorosamente a mano, un amico d'infanzia di Italo,Maurizio Vichi proprietario del locale Bidiba a Chifenti. Un momento enogastronomico che ha accompagnato i visitatori dello stand che hanno anche ammirato le ultime novità prodotte dalla maison lucchese. Ancora una volta Fontana dimostra di saper e poter competere con i marchi più altisonanti della orologeria mondiale. Quest'anno, tra l'altro, si celebrano i 25 anni dalla fondazione dell'azienda, un anno importante che vedrà diversi momenti celebrativi.

Orgoglioso di aver accompagnato il mio caro amico Italo  Fontana - ha spiegato Vichi - ad un evento che rappresenta una eccellenza mondiale. Numerosi ospiti hanno voluto assaggiare le peculiarità gastronomiche del nostro Paese e, in particolare, quel prosciutto Bazzone che, e diciamolo, è presente con poche decine di esemplari in tutta la Garfagnana. Poi il parmigiano Reggiano che è quasi un obbligo e altro ancora. U-Boat rappresenta l'Italia nel mondo e non è poco, soprattutto in un settore dove trionfano gli stranieri.

Un evento consueto, ormai - ha detto Italo Fontana - ma che ogni anno riveste la sua importanza e originalità. Competere con concorrenti anche molto più grossi non può che essere fonte di stimolo a fare meglio. Colgo l'occasione per ringraziare tutto il mio staff, sia chi era a Ginevra sia chi è rimasto a casa. U-Boat è una grande famiglia.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie