Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
U-BOAT
16 Aprile 2025

Visite: 193

Un'edizione limitata di soli 99 esemplari pensata per i mancini. Il Classico di U-BOAT si rinnova con una configurazione inedita: corona a destra, cassa in titanio e ghiera in tungsteno, per un perfetto equilibrio tra robustezza e leggerezza. 

L'iconico design della maison lucchese, recentemente reinterpretato in versione cronografo con cassa in titanio, ghiera in tungsteno e un nuovo quadrante con motivo "carrès" nero, si rinnova ancora una volta. Questa edizione limitata da 99 esemplari è pensata per i mancini, con la corona spostata sul lato destro per garantire un comfort ottimale a chi indossa l'orologio sul polso destro. 

Da sempre riconoscibile per la caratteristica corona di grandi dimensioni posizionata a sinistra, U-BOAT sorprende nuovamente, come già avvenuto con il modello Sommerso, proponendo una versione alternativa del Classico. Un'interpretazione che rompe le convenzioni dell'orologeria tradizionale, dove la corona è tipicamente a destra, e che risponde alle esigenze dei mancini con un design esclusivo. 

Il protagonista di questa edizione è l'ultimo nato della famiglia Classico, un orologio senza tempo dalle linee essenziali, realizzato in titanio, un metallo robusto e leggero, e con una ghiera in tungsteno, materiale noto per la sua resistenza estrema. La cassa da 45 mm presenta una finitura opaca, mentre il quadrante multilivello con motivo quadrettato "carrès" nero è incorniciato dalla ghiera in tungsteno opaco.

Il quadrante ospita tre contatori cronografici a ore 6, 9 e 12, oltre a un indicatore delle 24 ore posizionato a ore 1, evidenziato da una lancetta rossa e realizzato in grigio a contrasto. 

Sul lato sinistro della cassa si trova la corona con il caratteristico copri-corona di grandi dimensioni, protetta da un gancio di sicurezza. Questa volta, per adattarsi all'uso dei mancini, la corona è spostata a ore 3. Accanto ad essa, a ore 3.30, un pulsante brevettato ne facilita l'estrazione, mentre i pulsanti del cronografo per attivazione e reset sono posizionati rispettivamente a ore 2 e 4. 

Il fondello della cassa, sigillato con precisione da 7 viti, assicura un'impermeabilità fino a 100 metri e offre una vista affascinante sul movimento svizzero Sellita SW500 e sul rotore personalizzato, visibile attraverso una finestra in vetro zaffiro tagliato a laser a forma di "U". 

Completa il tutto un cinturino in pelle e Alcantara, con fodera interna in pelle e fibbia ad ardiglione in titanio, per un mix perfetto di comfort e resistenza.

Ancora una volta, il Classico si distingue per il suo design iconico e per la sua versatilità, offrendo una versione esclusiva con corona a destra, pensata per i mancini e disponibile in soli 99 esemplari.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie