A.S Lucchese
120 anni in rossonero, la città premia la squadra e presenta le iniziative per l'anniversario
La Lucchese 1905 rappresenta, da quasi 120 anni, non solo i suoi tifosi, ma tutta una città. Un legame forte che, in tutto questo tempo, ha regalato tante gioie ma ha riservato anche tante delusioni

"Lucchese 1905: più di una squadra. È la nostra città. È la nostra storia"
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo intervento inviatoci da una giovane supporter rossonera amareggiata per quanto accaduto e per il rischio di vedere scomparire la sua squadra del cuore dal calcio professionistico

La Lucchese è fallita (e l'amministrazione comunale celebra i 120 anni dalla fondazione)
Quello che tutti temevano, ma che noi sapevamo essere imminente, è accaduto. La Lucchese 1905 è fallita. Questa mattina è stata depositata la sentenza e, adesso, si può…

Lucchese, in tribunale un incontro che lascia tutti col fiato sospeso
C'erano tutti. O quasi, Perfino Benedetto Mancini, l'attuale proprietario della Lucchese, romano, sessantenne, che l'ha comprata per 1 euro, collegato in remoto da Roma. Incredibile, la città di…

Gorgone esulta: "Noi abbiamo fatto il nostro dovere, adesso speriamo lo faccia anche qualcun altro"
Serviva una vittoria, con qualsiasi risultato, e così è stato. Con un gol di Badje all’88 la Lucchese, in virtù del miglior piazzamento in classifica, ha avuto la meglio su un coriaceo Sestri Levante e ha ottenuto una salvezza che, ad un certo punto, sembrava potesse sfuggirle

La Lucchese si salva sul campo battendo il Sestri Levante all'ultimo minuto:
Con un gol di Badje allo scadere del secondo tempo, la Lucchese centra quella vittoria che le serviva per centrare la salvezza. Ma quanta sofferenza

CVD (come volevasi dimostrare): l'udienza fallimentare della Lucchese rinviata a mercoledì 21 maggio
Lo avevano previsto e anche annunciato le voci che si addensano, da sempre, intorno all'universo calcistico. L'udienza fallimentare della Lucchese 1905, prevista per oggi 13 maggio presso il…

A Sestri Levante la Lucchese perde di misura e conserva l'onore e la speranza di salvarsi (anche se non servirebbe a niente)
Finisce 2 a 1 per il Sestri Levante la gara di andata dei play-out. Alle reti di Brunet e Nunziatini del primo tempo, in cui il Sestri Levante ha controllato la partita, risponde Saporiti, su rigore, a sei minuti dalla fine

Maxi-schermo al Porta Elisa per seguire la Lucchese a Sestri Levante: soldi buttati, ma chi paga?
La partita dei play-out Sestri Levante-Lucchese di domani, sabato 10 maggio alle ore 20.00, sarà proiettata per i tifosi rossoneri sul maxi-schermo direttamente allo Stadio Porta Elisa, nel settore…

Gorgone ribadisce: "I miei ragazzi sono fantastici e la gente ha apprezzato quello che hanno fatto"
La Lucchese vince l’ultima partita della stagione, regolando la Torres, terza forza del girone, con un 3 a 2 che le lascia, però, molto amaro in bocca ai rossoneri.

- Scritto da Redazione
- A.S Lucchese
- Visite: 1385
Affacciarsi alla modernità senza perdere il legame con le proprie radici ed il contatto con la città: questa la decisione intrapresa dalla Lucchese 1905, che ha deciso di rivoluzionare logo, costo degli abbonamenti e comunicazione per creare un contatto ancora più forte con i tifosi e Lucca.
Presenti questa mattina (28 luglio) alla conferenza tenutasi alla Casa del Boia il sindaco Mario Pardini, il vicesindaco Giovanni Minniti, l'assessore alla cultura Mia Pisano, l'amministratore delegato della Lucchese 1095 Ray Lo Faso, il ticket manager Manuel Marchese, l'ufficio stampa Alessia Lombardi, il responsabile della comunicazione social Nico Venturi della Wally Comunication e i suoi collaboratori Marco Pini ed Valerio Antonietti e Andrea Ruberti.
"Questo è per noi un anno decisamente importante - ha spiegato l'amministratore delegato Ray Lo Faso - abbiamo deciso di apportare al brand Lucchese 1905 diversi cambiamenti, sia dal punto di vista della gestione che della comunicazione. Con un estremo rispetto verso la storia del club abbiamo infatti per prima cosa scelto di modernizzare il logo, rendendolo più contemporaneo e più attraente. La struttura, i colori storici ed i simboli rimarranno inalterati, ma invece le grafiche sono state rifatte così da poter proporre un merchandising che attiri anche le persone non già appassionate alla Lucchese e, perchè no, magari convincendole a venirci a trovare allo Stadio".
"Anche negli abbonamenti abbiamo scelto di puntare sull'apertura e sull'inclusione - ha continuato Ray Lo Faso - abbassando i costi di tutti gli abbonamenti rispetto all'anno scorso per permettere agli appassionati a seguire la squadra con maggiore facilità e incentivare tutti gli altri a scoprirci. Queste modifiche andranno ovviamente di pari passo con i lavoro previsti allo stadio, attraverso cui vogliamo creare una casa ospitale ed accogliente, aperta a tutti coloro che vorranno essere lì per la Lucchese nei momenti del bisogno."
"Voglio fare i complimenti al lavoro svolto dal team della Lucchese in tutti questi anni - ha esordito il sindaco Mario Pardini -. Sono stati fatti grandi passi e continuo a vedere grande passione e voglia di innovare in tutti i settori. Ritengo veramente vincente la scelta di rebranding che la squadra ha intrapreso, vestendosi di una nuova pelle per affrontare al meglio le sfide del domani e puntando tutto sui suoi grandi punti di forza. Come amministrazione vogliamo sottolineare che come ci siamo stati in questi saremo sempre al fianco della Lucchese, cercando di supportarla e di starle vicino nel modo più adatto".
Come ha spiegato durante la presentazione il responsabile della comunicazione social Nico Venturi, il nuovo logo della Lucchese 1905 manterrà tutti i simboli storici del marchio, innovando principalmente sotto il profilo estetico e grafico. La storica pantera, simbolo del club dalla sua nascita e che rimanda a tanti luoghi storici lucchesi, resterà al suo posto ricevendo però alcune innovazioni da non sottovalutare, come un alleggerimento stilistico e un nuovo design per la coda, che riprenderà i profili del baluardi presenti sulle Mura.
La forma ovale del logo lascerà invece il posto ad uno scudo, la cui parte superiore è ispirata alle forme delle torri presenti nel centro storico e quella inferiore invece all'araldica tradizionale della città. In tutto questo i colori rimarranno invariati, con il biancorosso di Lucca a sinistra ed il rossonero della Lucchese 1905 a destra.
Attraverso la gestione di un logo di proprietà e di una rebranding completo come quello realizzato dalla Lucchese, la squadra punta a rivitalizzarsi anche dal punto di vista finanziario. Comincerà oggi infatti la campagna di affiliazione sponsor mentre l'apertura delle vendite degli abbonamenti è prevista per lunedì 31, che le Pantere puntano ad incentivare anche attraverso un nuovo contatto con gli appassionati.
Oltre la condivisione di tutti i risultati sui social della squadra, per rimanere ancora più vicini ai tifosi ogni mese verrà premiato un "giocatore del mese" scelto proprio dal tifo, che riceverà un premio deciso dagli sponsor.
Per quanto riguarda gli abbonamenti invece, la scelta intrapresa è stata quella di abbassare genericamente tutti i prezzi. Per ogni tipo di abbonamento saranno infatti disponibili quattro frange di prezzo, relative a quattro categorie di età. Per i minori di otto anni l'ingresso rimarrà gratuito, mentre saranno disponibili sconti per i bambini dagli 8 ai 14 anni e per le donne (i cui biglietti costeranno circa la metà rispetto ad uno normale). Prezzi tagliati anche per i ragazzi dai 15 ai 25 e per gli over 70, ovviamente sia sui prezzi delle partite singole che sugli abbonamenti. Il quadro completo dei prezzi è consultabile tra le foto presenti a fine articolo e diventerà presto disponibile nei canali social dellaL ucchese 1905.
- Galleria:
- Scritto da Redazione
- A.S Lucchese
- Visite: 390
La Lucchese 1905 comunica di aver ceduto a titolo definitivo il difensore Matteo Bachini alla Juve Stabia. La società rossonera ringrazia Matteo Bachini per la professionalità dimostrata nei suoi anni di permanenza a Lucca augurandogli buona fortuna per questa nuova avventura sportiva.