claudio
   Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
07 Febbraio 2020

Visite: 94

L'amministrazione Menesini sta per dare il via a un intervento di cura e manutenzione del proprio patrimonio arboreo. Nei prossimi giorni partirà infatti una prima serie di lavori di potatura degli alberi in tutto il territorio comunale, con priorità a quelli che si trovano nei parchi, nelle piazze e nei parcheggi. Tutti gli interventi, messi in campo grazie alla programmazione degli uffici comunali, saranno realizzati da ditte specializzate.

"Sicurezza stradale, salute delle piante ed estetica dei luoghi. Sono questi i tre principali obiettivi che intendiamo perseguire con il taglio delle alberature cui daremo il via nei prossimi giorni – commenta l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Questi interventi, infatti, ci permettono di eliminare difetti   degli alberi, quali rami danneggiati o secchi, che possono causare problemi. Un'accurata potatura, nel rispetto delle fasi biologiche vegetali, contribuisce infatti alla sana crescita delle piante. Una vegetazione più curata, infine, rende più belli i luoghi".

"Con questi primi interventi concentreremo la nostra azione in alcuni dei principali luoghi pubblici del comune – conclude l'assessore -. Seguirà poi un'altra fase di opere di potatura che riguarderà piante individuate grazie al costante monitoraggio portato avanti dai nostri uffici. È anche con interventi come questi che dimostriamo una forte attenzione al nostro territorio.

Nella zona nord le potature riguarderanno il parco degli alloggi di edilizia residenziale pubblica in via don Emilio Angeli a Segromigno in Piano, piazza Lazzareschi e via Nuova a Segromigno in Monte, via Puccini a Marlia, via delle Vitialle a San Gennaro e il parcheggio del campo sportivo di Lammari. Nella zona centrale le opere interesseranno il parcheggio pubblico di Lunata, il parco pubblico e l'area attorno a piazza Aldo Moro a Capannori e il parco del polo culturale Artémisia a Tassignano. Nella zona sud la manutenzione sarà effettuata al parco della Rimembranza di Colle di Compito e nel parcheggio pubblico lungo la Sarzanese Valdera a San Leonardo in Treponzio.

In occasione degli interventi, eventuali provvedimenti temporanei quali divieti di sosta nelle aree, saranno segnalati con apposita cartellonistica.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie