claudio
   Anno XI 
Lunedì 11 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
17 Novembre 2022

Visite: 426

La solidarietà, ad Altopascio, è di casa. Diversi bancali di prodotti per l'infanzia, pari a 10mila euro di valore economico, sono stati infatti donati da Conad Altopascio ai gruppi Caritas di Altopascio, Pescia e Lucca, grazie anche alla collaborazione dell'amministrazione comunale della cittadina del Tau.

Un gesto di solidarietà che andrà a sostenere e aiutare le famiglie in difficoltà seguite dalla Caritas: si tratta prevalentemente di prodotti per l'infanzia e di generi a lunga conservazione. Prodotti che, se acquistati, hanno un costo elevato: si tratta quindi di un sostegno importante e concreto per quei nuclei familiari che si trovano a vivere situazioni di precarietà e fragilità. 

Alla donazione erano presenti, oltre ai referenti Conad Altopascio, anche il sindaco Sara D'Ambrosio, l'assessore al sociale, Valentina Bernardini, i delegati Caritas Pescia, Lucca, Marginone e Spianate.

"La solidarietà e l'aiuto reciproco - commentano il sindaco Sara D'Ambrosio e l'assessore al sociale, Valentina Bernardini - sono una delle nostre missioni. Sono, più in generale, una delle missioni di chiunque scelga di fare politica e abbia poi l'onore di amministrare un territorio. Il grande valore aggiunto che abbiamo ad Altopascio è la naturale volontà a collaborare che unisce le diverse anime del nostro comune. Cittadini, aziende, commercianti, associazioni, gruppi spontanei: tutti siamo pronti a rimboccarci le maniche per dare una mano a chi si trova in difficoltà. Grazie, quindi, ancora una volta, a Conad Altopascio e a Roberto Toni per questo ennesimo gesto di solidarietà: l'azienda non è nuova a iniziative di questo tipo e noi, come amministratori, sappiamo di poter sempre contare su di loro quando c'è bisogno di un aiuto in più, di un sostegno in più, di uno slancio di umanità".

"Sentirsi parte di una comunità, per noi di Conad è un dono e a maggior ragione lo è in periodi come quelli che stiamo vivendo, caratterizzati da tante difficoltà e incertezze economiche. Essere vicini al nostro territorio e alla persone, ci spinge ad ascoltarne le necessità - dichiara Roberto Toni, presidente Conad nord ovest e socio Conad di Altopascio -. Sono lieto di essere d'aiuto a tante famiglie con la donazione di generi alimentari per i più piccoli. Il nostro rapporto con Caritas con il tempo si è consolidato e ormai da anni sosteniamo empori solidali, Caritas territoriali e associazioni onlus che si occupano di persone in difficoltà. Il nostro gesto, coordinato con l'attività dell'amministrazione comunale che ringrazio, rappresenta oggi la conferma dell'attenzione alla comunità, che vogliamo ribadire non solo all'interno del negozio, ma anche nel rapporto con il territorio".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

Spazio disponibilie

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie