claudio
   Anno XI 
Sabato 9 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
08 Novembre 2022

Visite: 796

Sì è tenuta oggi presso il giardino della scuola dell'infanzia di Borgonuovo a Gragnano, l'inaugurazione di due nuovi giochi per la didattica all'esterno, una torre scivolo con arrampicata ed un gioco a molla con seggiolino. L'acquisto, che rientra nel più ampio piano di riqualificazione outdoor della scuola, è stato possibile grazie a un contributo di Banco Bpm a favore dell'Istituto Comprensivo di Camigliano, nell'ambito del 'Progetto Scuola' della Banca. Presenti all'iniziativa il sindaco Luca Menesini insieme all'assessore alle politiche educative Francesco Cecchetti, il responsabile Direzione Tirrenica di Banco Bpm Adelmo Lelli e la dirigente scolastica Gioia Giuliani.

"Ringraziamo Banco Bpm per il contributo concesso, grazie al quale è stato possibile dotare l'esterno della scuola dell'infanzia di Borgonuovo di nuovi giochi nell'ottica di offrire ai piccoli che la frequentano nuove opportunità di attività all'aperto – afferma il sindaco Luca Menesini -. Un'iniziativa che rientra nella più ampia riqualificazione dell'area esterna della scuola che stiamo portando avanti per assicurare scuole sempre più belle e rispondenti alle esigenze dei bambini e dei ragazzi che le frequentano".

"Come banca del territorio sosteniamo numerose iniziative sociali nella provincia di Lucca, e più in generale nella Regione, e tra queste siamo particolarmente orgogliosi del nostro Progetto Scuola perché ci consente di rendere più funzionali, belli e sicuri i luoghi dove crescono i bambini e gli adolescenti che sono il fulcro della nostra società e ne rappresentano il futuro" - ha commentato Adelmo Lelli, responsabile Direzione Tirrenica di Banco Bpm – Dal 2018 ad oggi, con questo Progetto ci siamo messi all'ascolto delle scuole e delle amministrazioni locali e abbiamo sostenuto in Toscana oltre 80 istituti pubblici rispondendo alle esigenze più urgenti anche e soprattutto durante la fase più acuta della Pandemia".

Il 'Progetto Scuola' di Banco Bpm è stato avviato nel 2018 e da allora si è focalizzato sul sostegno di oltre 500 istituti pubblici in tantissimi Comuni d'Italia migliorando la didattica, anche a distanza, aumentando la dotazione di materiale informatico, implementando la connessione telematica, fornendo dispositivi di protezione individuale e aggiornando gli spazi comuni anche per promuovere la didattica all'aperto.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

Spazio disponibilie

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

 Saranno il flauto di Agnese Manfredini e il pianoforte di Stefano Teani i protagonisti dell'evento curato dal centro…

Nei giorni scorsi l'assessore al sociale Salvadore Bartolomei e l'assessore al patrimonio Moreno Bruni si sono recati in visita…

Spazio disponibilie

Esiste la Magia nel mondo contemporaneo? In Garfagnana sopravvive una pratica magico rituale misteriosa e affascinante conosciuta con…

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie