Rubriche
Il coraggio di rinascere: la Lucchese ci riprova ancora e la Pantera vuole ruggire, di nuovo
Un club storico, simbolo identitario della città di Lucca, si ritrova ancora una volta davanti al bivio tra estinzione e ripartenza

Gli italiani abbracciano sempre di più le esperienze virtuali
In pellicole cinematografiche come Matrix abbiamo ipotizzato per la prima volta la possibilità che potesse esistere una dimensione parallela alla nostra, ma non meno reale. Oggi questa ipotesi è una certezza di cui facciamo quotidianamente esperienza

Ricordando Guido Pellegrini a quattro anni dalla scomparsa
Voglio ricordare Guido Pellegrini, venuto a mancare il 12 agosto 2021. Figura tecnica di riferimento per il palcoscenico del Teatro del Giglio Giacomo Puccini. Un amico e collega…

Il sistema calcio-scommesse in Italia: un ecosistema da 26 miliardi tra passione, economia e regolamentazione
Come il binomio calcio-betting genera ricchezza per oltre 26 miliardi di euro, crea 130.000 posti di lavoro e richiede un sistema di controlli sempre più sofisticato per tutelare i consumatori

Pimple patches: cosa sono, come si usano e come funzionano
Dimentica dentifrici, impacchi fai-da-te e soluzioni drastiche dell’ultimo minuto. Oggi il modo più discreto, efficace e smart per trattare un brufolo si chiama pimple patch. Questi piccoli cerotti trasparenti, sottili…

Calcio virtuale, Fantacalcio e FIFA: tre modi diversi di vivere il pallone allo schermo
Il calcio è lo sport più amato al mondo e, grazie alla tecnologia, oggi è possibile viverlo in forme molto diverse rispetto alla semplice partita allo stadio o…

Addio al celibato: come organizzarlo correttamente
Organizzare un addio al celibato è molto più di un semplice compito da spuntare sulla lista dei preparativi del matrimonio: si tratta di un vero e proprio rito di passaggio, un'occasione preziosa per celebrare un'amicizia e forgiare ricordi che accompagneranno il gruppo per tutta la vita

"Profonda gratitudine al dottor Lorenzo Goglia, ginecologo presso l'ospedale San Luca"
Riceviamo e pubblichiamo questa lettera inviataci in cui si manifesta gratitudine verso l'ospedale di Lucca e il reparto di ginecologia

Denuncia al San Luca: "Anziana lasciata al pronto soccorso per ore senza bere né mangiare"
Riceviamo e pubblichiamo questa denuncia inviataci da un lettore in merito a quanto sarebbe avvenuto all'interno del pronto soccorso dell'ospedale San Luca: Ieri 3 agosto 2025 alle…

Una breve testimonianza su Tolkien concert e prenotazione dei biglietti
La biglietteria apriva alle 10:30. Alle 10:35/40, si diffondeva già una voce nefasta tra gli astanti in coda: biglietti esauriti. Solo poche persone avevano potuto prenotare i pochi…

- Scritto da Redazione
- Rubriche
- Visite: 179
Con il passare degli anni e le nuove tecnologie, il concetto di ufficio ha subito notevoli cambiamenti. Per adattarsi alle moderne esigenze e stare al passo con i tempi, gli uffici pubblici e privati si vedono costretti a reinventarsi negli spazi, nei tempi e nelle modalità di lavoro.
Avere a disposizione un partner di fiducia in grado di occuparsi a 360° dei propri obiettivi, con serietà e grande professionalità, è sicuramente una carta vincente.
Scopriamo allora come i servizi e i prodotti di Mondoffice, azienda con esperienza trentennale sulle forniture per uffici, possono offrire un notevole sostegno per le realtà professionali sia pubbliche sia private.
Prodotti e servizi offerti da Mondoffice
Mondoffice è un partner specializzato nell’offrire soluzioni sempre aggiornate ai suoi clienti.
Oltre alla distribuzione di forniture per uffici, garantisce anche un servizio di consulenza supportato da ben trent’anni di esperienza nel campo.
Enti pubblici, scuole, multinazionali, privati e piccoli professionisti, possono affidarsi in piena sicurezza all'azienda per ogni necessità. A partire da tutto il materiale di cancelleria, come carta per fotocopie, cartucce e toner, materiale per imballaggio e spedizione, fino all’arredo, ai software di archiviazione, e ai prodotti di benessere.
L’azienda s’impegna, infatti, a offrire una vasta gamma di prodotti di qualità, a suggerire l'acquisto più adatto, con il miglior rapporto qualità-prezzo, e garantire una consegna rapida in tutta Italia.
Con Mondoffice l’ufficio è a portata di click
Grazie a una piattaforma e-commerce intuitiva e di facile consultazione, entrare nel mondo dei prodotti e dei servizi offerti da Mondoffice sarà semplice e veloce. Sul sito web ufficiale dell’azienda sarà possibile sfogliare il menù dei prodotti, organizzati per categoria.
Tra le tante categorie ci sono anche quelle dedicate a “bevande e alimenti” di ogni genere, ai “prodotti ecosostenibili” realizzati con bioplastiche compostabili, e ai prodotti per la “sicurezza” sul lavoro.
Account personale e modalità di pagamento
Sul sito di Mondoffice il cliente può scegliere di creare un suo account personale, per ottenere sconti riservati ai clienti, salvare le ricerche effettuate e concludere gli acquisti.
Sono disponibili diverse modalità di pagamento. I privati potranno avvalersi del contrassegno, e quindi pagare la merce al ricevimento, oppure scegliere la comodità del pagamento con carta di credito.
In quest’ultimo caso, l’importo totale viene impegnato tramite autorizzazione sul plafond della carta e addebitato solo dopo che l’ordine sarà evaso. Se ci fosse un ripensamento da parte dell’utente e l’ordine venisse cancellato, nessun costo verrà addebitato sulla carta di credito.
Per tutti gli altri clienti, invece, oltre alle precedenti condizioni di pagamento già menzionate per i privati, esiste anche l’opportunità di elargire un bonifico a 30 giorni oppure una RiBa (Ricevuta Bancaria) di 30 giorni a fine mese.
Tutti gli ordini sono autorizzati a procedere solo se completi di codice fiscale o numero di partita iva. Gli acquisti su Mondoffice, inoltre, garantiscono transazioni durante le quali non vengono archiviati i dati sensibili del cliente sul server dell’azienda.
Come contattare l’azienda e il servizio assistenza
Nella sezione “contatti” del sito di Mondoffice, sono presenti i numeri di telefono e fax disponibili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30. L’indirizzo e-mail dell’azienda e un servizio di chat sono ulteriori contatti messi a disposizione dell’utente.
Inoltre, è possibile usufruire di un modulo online per richiedere informazioni di ogni genere, ed entrare nei profili di tutti i social media con i quali è possibile raggiungere l’azienda.
Per un aggiornamento costante sulle offerte esclusive che Mondoffice dedica ai suoi clienti, è possibile iscriversi alla newsletter che, inoltre, darà diritto a ricevere un buono sconto da 10 € sul primo acquisto. L’iscrizione è annullabile in qualsiasi momento.
- Scritto da Redazione
- Rubriche
- Visite: 574
Il numero di italiani che si dedicano al giardinaggio è in forte crescita: è questo ciò che è emerso, in maniera piuttosto netta, da uno studio curato da Nomisma, società di consulenza strategica ed aziendale.
Nello specifico, questa ricerca si è collocata nell’ambito del cosiddetto “Osservatorio The World after Lockdown”, il quale si sofferma appunto sui cambiamenti delle abitudini dei cittadini italiani in piena pandemia.
L’emergenza sanitaria ha avvicinato tante persone al giardinaggio
L’emergenza sanitaria, e in particolar modo i periodi di lockdown, hanno inevitabilmente comportato dei cambiamenti profondi nel modo di agire dei consumatori, cambiamenti che in alcuni casi sono stati temporanei, mentre in altri si sono rivelati più duraturi.
Ebbene, Nomisma ha evidenziato anzitutto come il numero complessivo di italiani “col pollice verde” sia cresciuto in maniera consistente: se nel 2019, ovvero in fase pre-pandemia, erano 16 milioni, oggi sono divenuti ben 19 milioni, cifra corrispondente al 39% della popolazione totale.
Questo incremento, peraltro, si ritiene che andrà a confermarsi: è previsto semmai un lieve ridimensionamento, dovuto al fatto che oggi non vi sono più restrizioni alla libertà personale dovute a ragioni sanitarie, ma si rimarrà comunque su livelli superiori a quelli registrati nel 2019.
Il commercio elettronico ha trainato anche questo settore
Durante il lockdown, ovviamente, a trainare il settore è stato il commercio elettronico, non a caso siti web specializzati nella vendita online di piante come Codiferro hanno registrato volumi di ordini di gran lunga superiori alla norma.
Il commercio elettronico, in tale particolare fase storica, è stato provvidenziale nei settori più disparati, ma quel che è più interessante rimarcare è il fatto che il lockdown abbia contribuito ad accendere in tanti italiani questa passione.
La stessa Nomisma, peraltro, ha riscontrato come tra le ragioni che hanno spinto gli italiani ad avvicinarsi al giardinaggio, al primo posto figuri la necessità di rilassarsi, quanto mai preziosa durante un periodo così particolare come quello dell’esplosione epidemica.
Due distinte categorie: Green Enthusiast Green Expert
Nomisma ha realizzato anche una “fotografia” degli appassionati di verde, distinguendo due diverse categorie, ovvero quella dei Green Enthusiast e quella dei Green Expert.
I Green Enthusiast sono coloro che si limitano a prendersi cura di piante e fiori sul proprio balcone, e nella grande maggioranza dei casi a collocarsi in tale categoria sono donne, con un’età media di 45 anni, residenti a Nord e con un reddito mensile familiare superiore a 3.000 euro.
I Green Expert, invece, sono coloro che coltivano terreni orti e giardini (si badi bene, si parla di coltivazione per pura passione e non per esigenze professionali).
Per questa categoria non si segnalano differenze di genere rilevanti, l’età media è di 53 anni, la residenza è prevalentemente Nord per quel che riguarda giardini e orti, mentre Sud per quanto concerne i terreni; il reddito familiare mensile, infine, si colloca tra i 2.000 ed i 3.000 euro.
Al di là di quale sia la categoria di appartenenza, è davvero evidente che la passione per il giardinaggio sia davvero molto accesa in Italia e le difficoltà che abbiamo vissuto negli ultimi anni hanno avvicinato tantissime persone a quest’hobby rilassante, piacevole ed appagante.