Anno XI 
Venerdì 22 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Febbraio 2024

Visite: 365

Siamo allo sprint finale, nel campionato di serie B femminile, per assicurarsi la miglior posizione in griglia play-off. In questo scorcio di regular season le ragazze del Green Lucca giocheranno tra le mura amiche del Palatagliate tre delle quattro gare rimanenti.

Si inizia sabato 10 contro BF Pontedera, formazione attualmente in 10a posizione di classifica ed in piena bagarre per evitare i playout. All'andata le ragazze del Green Lucca si imposero sul campo del Palamatteotti abbastanza agilmente per 41-68.

Pontedera in media realizza 55,6 punti/gara, ma ne subisce 64,6. Lucca più o meno, l'inverso 65,6 fatti contro 54,7 subiti.

Svuotatasi finalmente l'infermeria, coach Biagi sta lavorando in questi giorni con tutto il roster per mettere a punto la difesa, in particolare sulle due top scorer di Pontedera, Lucia Puccini (8,5 punti/gara) e Giulia Braccagni (8,7 punti/gara) e per far assimilare gli schemi di attacco.

"È una di quelle partite da affrontare con la massima attenzione - analizza coach Biagi - abbiamo visto in settimana qualche risultato a sorpresa e non possiamo essere mai tranquilli, soprattutto con una squadra come Pontedera che ha delle giocatrici molto interessanti. Noi dobbiamo fare la nostra partita senza tralasciare alcun particolare. La partita di Coppa Toscana che abbiamo giocato con loro a settembre ci ha insegnato molto e le affronteremo con lo spirito giusto."

Appuntamento quindi al Palatagliate sabato 10 ore 18.30. La gara sarà arbitrata da Iacopo Massei di Viareggio e Labed Mourad di Firenze

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie