Sport
Gian Marco Drocker resta al Basket Club Lucca, una grande conferma
Il roster del Basketball Club Lucca si sta delineando sempre più, la conferma di Gian Marco Drocker è a questo punto una bellissima realtà, forse, la sua, è una delle conferme più attese dai tifosi del BCL

Trofeo Lovari: Virtus Bologna, Partizan Belgrado, Napoli e Libertas Livorno in campo il 6 e il 7 settembre al Palatagliate
Decima edizione per uno dei trofei più attesi del precampionato nazionale. In campo il 6 e il 7 settembre al Palatagliate

Asia D'Otre ultimo colpo di mercato di un Porcari che punta in alto
Il mercato del Porcari Volley si chiude con un ultimo colpo in attacco. La società di Roy Tocchini ha annunciato l' ingaggio di Asia D' Otre, terza…

Basket Club Lucca, presentato lo staff tecnico: ecco gli allenatori di tutte le squadre
Il Basketball Club Lucca esce allo scoperto e comunica il proprio staff tecnico per la stagione sportiva 2025/2026, dalla prima squadra fino a tutto il settore giovanile e minibasket

Carlo Mariotti entra nel gruppo degli allenatori Bcl per il settore giovanile
Il Basketball Club Lucca alza ancora l'asticella.

Il Bcl conferma anche il lungo Jacopo Pierini
Il lungo Jacopo Pierini confermato per la stagione 2025/26

Nella ex Casa del Boia inaugura la mostra fotografica dell'alpinista lucchese Riccardo Bergamini
Mercoledi 16 luglio alle 19,30 nella Foresteria La Casa Del Boia di Tony Lazzaroni sarà inaugurata la mostra fotografica Oltre i limiti, dell’alpinista lucchese Riccardo Bergamini.Un albo…

A Nicky Russo due titoli di campione italiano Fispes nel peso e nel disco
Ancora grandi soddisfazioni per la Virtus Lucca che torna dai Campionati Italiani Assoluti di Atletica paralimpica a Grosseto con ben due titoli italiani e una medaglia di bronzo unite a…

Altro tassello importante per la Bcl, che conferma anche Alessandro Landucci
Ancora un importante conferma per il Basketball Club Lucca, il giovane Landucci Alessandro, 21 anni all'anagrafe, per il…

Piccoli Sinner crescono: storica promozione in A2 per il Circolo Tennis Lucca
È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai vertici del tennis nazionale. Un traguardo che premia anni di…

- Scritto da Redazione
- Sport
- Visite: 833
Regina, brand del Gruppo Sofidel, fra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, e Giro d’Italia hanno annunciato una nuova affascinante partnership. Lo storico marchio lucchese, presente nelle case degli italiani da oltre 35 anni, fa il suo ingresso in maniera ufficiale nel mondo dello sport diventando Official Sponsor della Corsa Rosa per le edizioni 2025 e 2026.
Questo pomeriggio, presso l’Eroica Caffè Milano, locale iconico per tutti gli amanti del ciclismo e non solo, è stata ufficialmente presentata questa importante collaborazione. Il marchio Regina unisce così il suo nome a quello di un evento che ha fatto la storia dello sport, un grande spettacolo che, forte della sua visibilità nazionale e internazionale, contribuisce a valorizzare la bellezza del nostro Paese ed è fonte di ispirazione per i moltissimi amatori che percorrono le nostre strade.
È il concetto di infinito ad accomunare Regina ed il Giro d’Italia. Il Giro d’Italia assegna, infatti, al suo vincitore il meraviglioso “Trofeo senza fine”, una “spirale dorata” con sopra incisi i nomi di tutti campioni che, nel tempo, si sono aggiudicati la corsa. Ogni anno ne viene aggiunto uno al fine di raccontare una storia che si rinnova ad ogni edizione, a testimonianza della passione e dell’amore infinito da parte di tutti i tifosi. Allo stesso modo Regina, nota a tutti i consumatori per il celebre slogan “i Rotoloni Regina non finiscono mai”, è entrato a far parte della storia della pubblicità italiana. Ma il punto di contatto tra queste due consolidate eccellenze italiane è anche il riconoscersi nel valore della passione e dell’impegno, la promozione di una forma di mobilità pulita rispettosa dell’ambiente come la bicicletta e la scelta, apprezzata da sempre più persone, anche nella vita quotidiana per il proprio benessere. È stato Pierluigi Pardo, commentatore e presentatore sportivo, a presentare questo importante appuntamento.
“Quanti rotoloni Regina serviranno – ha esordito simpaticamente Pardo - a coprire l’intero percorso del Giro d’Italia?”. Protagonisti della partnership saranno Rotoloni Regina, Regina Asciugoni e Regina Fazzoletti Tascabili che, come i migliori corridori, vestiranno per l’occasione una “maglia speciale”, tra metà aprile e metà giugno. Un pack in edizione limitata dedicato al Giro d'Italia. La visibilità del marchio lungo il percorso della Corsa Rosa sarà garantita dalla presenza di archi, striscioni e gonfiabili brandizzati, dalla distribuzione di Regina Fazzoletti Tascabili al passaggio della Carovana, e da un'area riservata con stand Regina all'interno del Giroland in tutti gli arrivi di tappa. “È con grande entusiasmo che oggi annunciamo la partnership tra Regina e Giro d’Italia” - ha dichiarato Francesco Pastore, Chief Marketing & Sales Officer di Sofidel. “Due icone che, nel corso degli anni, sono entrate nell’immaginario collettivo, nella storia e nel costume del nostro Paese e oltre. Grazie all’integrazione di questa partnership di valore nei piani marketing del nostro marchio, puntiamo a rafforzare il legame tra Regina e l’ampia platea di appassionati di questo sport costituita da giovani e meno giovani, da sportivi assidui e da chi pedala nel suo tempo libero, tutti uniti dalle emozioni e dal benessere che la bicicletta regala”. È forte il legame tra il Giro d’Italia ed il Gruppo Sofidel. “La sostenibilità – sottolinea infatti Pastore – è l’altro aspetto che ci accomuna, e ne siamo orgogliosi”. Pardo ha poi introdotto Roberto Salamini, Responsabile Marketing & Communications di RCS Sport & Events: “Il Giro d'Italia non è solo una corsa ciclistica – ha detto Salamini. È una piattaforma multimediale di rilevanza mondiale capace di rinnovarsi costantemente e di coinvolgere un numero molto elevato e crescente di appassionati. La Corsa Rosa viene trasmessa in quasi 200 Paesi, seguita da 700 milioni di telespettatori in tv e da oltre 17 milioni di persone sul web e sui Social. Le immagini delle strade italiane finiscono su tv, giornali e piattaforme digitali, portando l’Italia e le sue eccellenze nel mondo. Arrivato alla sua edizione numero 108, il Giro d’Italia resta un evento molto atteso, una tradizione che si aspetta con grande trepidazione e coinvolgimento. È sempre positivo vedere come nuovi marchi si uniscano alla nostra famiglia e al racconto di una storia infinita, proprio come infinito è l'amore del pubblico verso il Giro”. Regina avrà inoltre visibilità anche in altri eventi ciclistici promossi da RCS Sports & Events e, più precisamente le Strade Bianche (8 marzo), la Tirreno - Adriatico (10 – 16 marzo), la Milano – Torino (19 marzo), la Milano – Sanremo (22 marzo), il Giro D’Abruzzo (15 – 18 aprile), il Giro Next Gen (15 – 22 giugno) ed il Giro d’Italia Women (6 – 13 luglio). E per la cronaca, per coprire l’intero percorso della Corsa Rosa, sarebbero necessari 60.000 rotoloni Regina, ma forse anche soltanto uno, perché sappiamo tutti che “i rotoloni regina non finiscono mai”.
Foto Fiorenzo Sernacchioli
- Galleria:
- Scritto da Redazione
- Sport
- Visite: 264
Green Lucca Le Mura Spring - PF Prato
75-61
(22-14; 37-31; 56-43)