Anno XI 
Martedì 2 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
L'evento
29 Luglio 2024

Visite: 1043

Continua l’esperienza indiana di Luca Piattelli: dopo essere stato il primo italiano ad aprire un atelier in India, con l’inaugurazione del suo salone a New Delhi il 27 aprile di quest’anno, l’hair stylist e designer altopascese è tornato nella capitale indiana per un esclusivo evento di gala.

Occasione dell’evento è stato il lancio della rivista Estetica, importante rivista italiana di moda che proprio grazie a Piattelli è arrivata per la prima volta in India: così, il 29 giugno l’Hotel Shangri-La Eros New Delhi ha visto sfilare circa trenta modelle e modelli professionisti, con indosso gli abiti della raffinata stilista Arcana Kochhar e alla presenza persino di una delle più grandi attrici di Bollywood, Malaika Arora.

Durante la serata è stata scoperta una gigantografia della copertina del primo numero, su cui figuro io- ha raccontato Piattelli, già proprietario di un salone a Chiesina Uzzanese- L’evento è stato ripreso da tutta la stampa e la televisione indiana, siamo andati anche sulle reti nazionali, ha fatto un grande eco. Mi ha fatto provare orgoglio di essere lucchese e di aver portato la lucchesità nel mondo”.

E non è finita qui: ai primi di luglio lo stilista ha partecipato alla fiera “Professional beauty India” di New Delhi, con uno stand a promozione del suo brand, ma anche lavorando direttamente sul palco, unico occidentale. “Ho fatto delle cose che loro non avevano mai visto, un taglio in pedana per mostrare lo stile italiano. Le persone che erano in platea a sedere si sono tutte alzate a riprendere con il cellulare cosa facevo- ha spiegato- Mi sono preso gli applausi, e quando sono sceso dal palco tutti mi aspettavano: sono stato quasi due ore a fare foto, con le persone che mi chiedevano anche se faccio corsi. Da lì, sono diventato un personaggio conosciuto e riconosciuto: come mi muovevo per strada venivo fermato per una foto”.

Quest’avventura indiana, già un successo, è ancora solo agli inizi: Piattelli ha già fatto un contratto per un secondo negozio a Mumbai, e visti i risultati già riscossi non si può che aspettare con trepidazione ciò che deve ancora venire.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca aderisce alla campagna di Emergency 'R1PUD1A', richiamando l'articolo 11 della Costituzione Italiana e…

Alla scoperta di Dante: sabato 6 settembre, alle 21, nella Sala delle Feste proseguono gli Incontri al Teatro…

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie