Anno XI 
Mercoledì 3 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da chiara grassini
L'evento
22 Aprile 2022

Visite: 964

Struggente, commovente, ma al tempo stesso toccante. Alessandro Baccini sbarca al cinema Moderno in anteprima nazionale con il film "The last fighter" interpretato da Shari Fontani, Luna Francavilla, Fabrizio Pinzauti, Michael  Segal e prodotto da Domenico Costanzo.

Si tratta di un film d'azione, finalista al Trailer Film Festival di Milano 2020 e valutato dalla giuria composta dai membri Medusa e Filmauro. Il protagonista della pellicola è Mark, un avvocato in carriera e campione di arti marziali. Entra in contatto con un'organizzazione massonica che organizza incontri clandestini. Partecipa ai combattimenti e ua il denaro delle vincite per aiutare le associazioni che si occupano di bambini poveri e in difficoltà.
La pellicola- che sarà proiettata venerdì 29 aprile alle ore 21 al cinema Moderno - è girata sia a Lucca che a Firenze con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Il fim, ceduto a produzioni estere, sarà distribuito in tutto il mondo e vuole lanciare un messaggio chiaro e trasparente: aiutare chi è in difficoltà e soprattutto essere tutti più vicini all'insegna della tutela dei diritti umani. In altre parole ognuno di noi deve essere combattente come il protagonista per una vita serena e felice.
"La Croce Verde di Lucca ci ha fornito i tendoni per costruire le scene in Siria girate nelle cave di Vecchiano - ha spiegato  il regista e attore lucchese Alessandro Baccini -. Questo perchè ricordavano l'ambiente siriano".
 La pubblica assitenza aveva già collaborato in passato con Baccini durante le riprese del suo primo film" Una ragione per combattere" uscito poi su Sky cinema e Prime Video.
Il protagonista di " The last fighter" - interpretato da Baccini stesso - è un uomo che porta dietro di sè problematiche del suo vissuto non risolte, un uomo in altre parole che deve risolvere dei conflitti interiori dovuti alle violenze subite nel corso della sua vita. 
Alcune scene sono ambientate all'interno di palazzo Ducale in collaborazione con la provincia diLucca, altre nella sala operatoria dell'ospedale san Luca e altre ancora in una Firenze turistica che contemporaneamente mettono in evidenza le bellezze artistiche del capoluogo toscano in contrapposizione con 
'la distruzione dell'anim del protagonista'. Si tratta di un film indipendente, come ha sottolineato il produttore Domenico Costanzo in collaborazione con Aurora cinema produzioni, Lorebea Film e Starwaves Studio.
La proiezione inizierà alle 21 e l'entrata sarà a offerta libera. Per la prenotazione occorre compilare un questionario online su www.croceverdelucca.it oppure su www.auroracinemaproduzioni.com
Il ricavato sarà devoluto alla Croce Verde per continuare ad aiutare la popolazione ucraina colpita dalla guerra.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca aderisce alla campagna di Emergency 'R1PUD1A', richiamando l'articolo 11 della Costituzione Italiana e…

Alla scoperta di Dante: sabato 6 settembre, alle 21, nella Sala delle Feste proseguono gli Incontri al Teatro…

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie