Anno XI 
Mercoledì 3 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da gabriele muratori
L'evento
29 Aprile 2022

Visite: 738

Continua senza sosta l'enorme gara di solidarietà da parte del nostro paese verso i profughi in fuga dalla tremenda guerra che in questo periodo sta sconvolgendo il popolo ucraino. Sabato 30 aprile infatti, presso il "Circolo CTG" di Balbano, dalle ore 15 alle 18 circa, si terrà un pomeriggio di ballo e fitness volto a raccogliere fondi economici per sostenere coloro che stanno cercando rifugio in Italia o che per vari motivi, sono rimasti nelle zone marginali del conflitto. Una piccola mano che può voler dire tanto, un'iniziativa che si aggiunge alle tante già svolte e/o in svolgimento nella nostra Italia, e dedicate a coloro che stanno attraversando questo brutto momento.

Questo l'obiettivo principale voluto dagli organizzatori della Misericordia di Massa Macinaia e San Giusto di Compito, dell'associazione sportiva e culturale "I tre ponti" e della palestra "Happy Gym" di San Concordio. L'iniziativa benefica in programma sabato 30 aprile presso il circolo di Balbano, vedrà un pomeriggio di allegria, ballo e fitness, ovvero una vera e propria "Zumbathon", che sarà diretta dall'istruttrice di fama nazionale, ZJ Silvia Solidoro Tommasi, la quale, affiancata dagli istruttori Samuele Lucchesi e Valentina Altamura, accompagnerà tutti i partecipanti in una divertente e travolgente sessione di zumba. Durante la giornata sarà allestita inoltre una pesca di beneficenza con premi donati dall'associazione "Lillero, il vero mercato del baratto" di Parezzana. La partecipazione è aperta a tutti, anche bambini e genitori, che vogliono dare il proprio contributo per questa causa importante. Il ricavato dei biglietti di ingresso sarà interamente gestito dalla Misericordia di Massa Macinaia e quindi investito in favore degli aiuti alle famiglie ucraine fuggite dalla guerra, per i quali, gli stessi volontari delle misericordie, si stanno impegnando.

Questo il programma del pomeriggio di festa benefica che andrà in scena dalle ore 15 alle ore 18.

- "Opening Samuele & kids";

- Presentazioni e saluti istituzionali da parte della dirigenza della Misericordia di Massa Macinaia, palestra HAPPY-GYM e associazione "I Tre Ponti";

- Spettacolo di Valentina, Vale e Barbara;

- Spettacolo di Silvia;

- Pausa ristoro;

- Spettacolo di Francesca "Urban" con tappeti elastici;

- Saluti e consegna ricavato beneficenza; 

Le iscrizioni sono aperte a tutti, ma i posti sono però limitati. Gli organizzatori raccomandano quindi a tutti coloro che intendano partecipare di prenotarsi contattando la palestra Happy Gym al numero 3289351204 o 0583469065 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Inoltre è possibile prenotarsi tramite accout al link: http://forms.gle/bNhd6JGwpqjiEVZs7

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca aderisce alla campagna di Emergency 'R1PUD1A', richiamando l'articolo 11 della Costituzione Italiana e…

Alla scoperta di Dante: sabato 6 settembre, alle 21, nella Sala delle Feste proseguono gli Incontri al Teatro…

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie